Attici in Norvegia: il nuovo trend del 2018

Ghiacciai profondi , montagne aguzze  e i meravigliosi fiordi sono solo la cornice di una delle nazioni più belle del Nord-Europa : la Norvegia.

 

Con i suoi 5 milioni di abitanti  e una superficie di 385 199 km², occupa la maggior parte della penisola scandinava , estendendosi fino alle isole Savlbard in prossimità del polo nord.

 

Attualmente è considerata uno degli stati più ricchi al mondo , grazie alla scoperta di gas naturale e petrolio negli anni ’60, che le hanno permesso di dominare la scena economica mondiale.

 

Il rispetto per l’ambiente è radicato nella morale dei suoi abitanti , tanto che , ogni anno , numerosissimi sono gli investitori che scelgono di acquistare una casa in Norvegia.

 

               

 

Proprio dall’ambiente è nata una moda che è stata inaugurata nel 2016 ma sembra non fermarsi .

 

Moltissimi sono stati gli appartamenti di lusso costruiti e ricercati a ridosso del mare.

Gli acquirenti hanno espressamente affermato la necessità di vivere in un ambiente così incontaminato e tutelato (quale la Norvegia ) a diretto contatto con la natura.

 

Uno degli esempi più eclatanti è stato quello rappresentato da un ‘immobile eretto a Oslo , a ridosso di un fiordo(ovviamente vista mare ).

 

Con la possibilità di raggiungere il centro di Oslo in solo 10 minuti a piedi , rappresenta l’idea di casa di lusso che sta circolando attualmente nel mercato immobiliare.

 

La panoramica dell’incontro tra domanda offerta è rimasta immutata da quando è iniziato questo grande interesse nel Luxory Real Estate.

 

La domanda è alta e sono proprio i norvegesi a cercare delle abitazioni lontane dal caos cittadino ma dotate di ogni comfort.

 

Nel gennaio del 2017 , il governo norvegese ha incoraggiato la capacità delle banche di concedere prestiti , limitando a cinque volte il reddito del mutuatario.

 

Il mercato quindi si è raffreddato repentinamente , con un picco di prezzi proprio nella città di Oslo, la capitale e la più cara.

Il lusso sembra non conoscere limiti in questo periodo , in quanto gli acquirenti , incoraggiati dall’ondata della sostenibilità ambientale , preferiscono investire maggiormente in quest’anno in virtù di un ritorno sia a livello economico , sia in termini di qualità della vita.

È impossibile infatti definire quanto sia preziosa la possibilità di vivere a ridosso di un fiordo o in un ambiente totalmente circondato dal verde e dalla natura più selvaggia.

 

Occorre quindi ‘’cavalcare’’ l’onda del green-luxory onde evitare di assistere , nei prossimi anni ad un ‘impennata dei prezzi .

Notizie correlate:

Andamento del mercato immobiliare in Scozia

Case sulla neve:si affitta last minute

Irlanda: Prezzi immobiliari in ribasso

la Svizzera limita la proprietà di case ai non residenti

Immobiliare, Israele attrae investimenti esteri

 

 

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB