Trasferirisi in Uruguay: perché è il momento giusto per farlo

Cercare una casa in Uruguay non è complesso,anzi , risulta estremamente semplice.
Il paese con capitale Montevideo ha vissuto negli ultimi anni nel pieno aggiornamento governativo in virtù di riforme atte ad agevolare i cittadini ma soprattutto gli investitori esteri.
Il grande numero di case vuote presenti nel paese ha portato ad un aumento repentino del mercato dell’offerta che però,non riscontra una domanda altrettanto valida.
Perché ?

Situata a Sud del Brasile e confinante con l‘Argentina , è una nazione spesso non presa in considerazione.
Eppure l’Uruguay potrebbe essere il Paese in cui iniziare una nuova vita.
Prima di tutto , occorre ricordare grazie alla sua posizione geografica, permette di visitare in pochi giorni e con estrema facilità tutto il Sud-America.

La lingua più diffusa è ovviamente lo spagnolo , ma grazie alle presenza di diverse etnie , è possibile comunicare con semplicità in italiano , inglese e in alcune zone anche in francese. L’Uruguay inoltre non pone dei limiti ai cittadini stranieri intenzionati ad acquistare un immobile, anche senza essere provvisti del visto.

Nonostante non goda di una grande estensione , la nazione presenta delle zone variegate , dalle più rurali , alle più industrializzate .
Ovviamente lo stile di vita che si riscontra varia proprio in funzione dell’ambiente circostante.
Le zone più quotate per individuare ed acquistare una casa sono la capitale e Punt del Este.

Più ci si allontana da queste città e più vantaggi ( in termini economici ) si riscontreranno . In materia di investimenti esteri l’Uruguay presenta una serie di fattori favorevoli.

                

Anzitutto la sicurezza giuridica , la disponibilità delle materie prime soprattutto in ambito agricolo , manodopera estremamente qualificata ,un efficiente programma di investimenti che portano alla creazione di occupazione, e ultimo ma non meno importante , le esenzioni fiscali per gli investimenti stranieri.

Ponendo l’attenzione proprio su quest’ultime occorre ricordare che il sistema di incentivi agli investimenti in Uruguay prevede esenzioni fiscali per tutti coloro che acquistano immobili e ristrutturano quelli preesistenti.

Vediamo ora i costi
Una casa indipendente circondata dal verde da 400 m2 , a pochi metri dalla spiaggia , parte da 120.000 Euro.
Se si vuole acquistare invece un bilocale luminoso , con ampio giardino e anch’esso a pochi passi dal mare , il prezzo è di 160.000 euro.
Non resta che scegliere la zona e la tipologia di immobile per poter usufruire delle varie agevolazioni e investire nel mattone nel Sud-Americano .

Articoli correlati:

 I luoghi da sogno degli Americani.

Abbiamo rivoluzionato il mercato immobiliare globale.

L'immobiliare in Brasile rende circa il 15%

Trend positivo sulle azioni in Brasile

Cuba apre al mercato immobiliare

 

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB