Il futuro immobiliare è danzante: il nuovo trend delle case ‘’curve’’

Vi ricordate da bambini ,quando a scuola vi chiedevano di disegnare la vostra casa ?
All’inizio si faceva fatica a tracciare delle linee dritte e regolari ma , col tempo, si imparava a disegnare abitazioni con forme geometriche impeccabili.
E se vi dicessimo che proprio quei disegni così scorretti a quel tempo , oggi potrebbero essere lo spunto di molti per costruire la propria abitazione ?

            
La novità sta divampando in tutto il mondo ma ha avuto il suo fulcro iniziale a New York.
Se sei interessato ad acquistare una casa a New York , ora puoi anche prendere in considerazione questa nuovissima tipologia di immobili.

The XI - New York
Nel Quartiere Chelsea della Big Apple, sono state progettate due torri che si innalzano per 26 e 36 piani per un ‘estensione di 91 e 122 metri.
L’architetto progettista è Bjarke Ingles.
Il nome di questo complesso ? The XI data la forma delle due torri.
Ingles le voleva costruire dando l’idea di una danza comune e per dimostrare che non c’è limite alla fantasia anche in campo architettonico.

Dancing Towers - Seoul
E proprio sulla danza che si basano due edifici meravigliosi che si trovano a Seoul, Corea del Sud. Un mix di tradizione e modernità, rappresentano il movimento delle maniche dei tradizionali costumi dei ballerini buddisti.
Numero di appartamenti ? ‘’Solo’’ 834!

Signature Towers – Dubai

Chi non conosce Zaha Hadid ?Per chi non lo sapesse è stata una degli architetti più famosi e acclamati della nostra epoca.
Con il suo progetto concretizzato a Dubai ha unito innovazione , tecnologia e lusso nel quartiere degli affari ( Business Bay) di Dubai.

Le torri sono simili a delle onde che riprendono i movimenti tradizionali della danza araba da ‘’mille e una notte’’ e la caratteristica principale è la capacità di sviluppare un movimento sia orizzontale che verticale.

REN building Shanghai Expo -Shanghai
Ultimo ma non meno importante o particolare è il REN building Shangai Expo .
Non poteva non esserci un progetto con mano cinese in questa corsa alla rivoluzione immobiliare ! Questo hotel ospita un centro ricreativo e di conferenze ( già utilizzato a Shangai nell’Expo 2010). Sono due edifici che si fondono insieme : uno rappresenta l’acqua e l’altro il suolo .
Insieme formano un ‘unica torre e un arco che è il tipico passo di danza che ogni ballerino compie prima di scendere in spaccata a terra.

La danza ha incontrato la tecnica grazie a questi progetti e, questo nuovo trend ,sembra essere quello dominante nel settore immobiliare che si colora con una vena più artistica.

Vi consigliamo di rimanere aggiornati per scoprire le ultime news firmate Realigro !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB