Il mercato immobiliare italiano: la nuova moda degli investitori

L’Italia, il paese della moda, della buona cucina, della cultura letteraria si è sempre distinta per la sua ineguagliabile capacità di riuscire ad eccellere in ogni settore.

Con le sue bellezze paesaggistiche e una tradizione ricca e multietnica è , nonostante la crisi , una delle mete più ambite in Europa.

Anche a livello immobiliare, soprattutto nel 2018 , sono stati moltissimi gli investitori  alla ricerca di case in vendita in Italia .

                    

Nonostante la situazione politica instabile, grandi investitori di fama internazionale hanno scelto proprio lo stivale per dare vita a progetti edili nuovi e stimolanti per il mercato europeo e mondiale.
Nel 2018 è emerso che il capitale estero impegnato nel primo trimestre nel mattone è stato pari al 75% dei volumi totali superando il 70% dell’anno precedente.

Un record che ha segnato la storia del settore immobiliare e che sembra continuare imperterrito a troneggiare la scena economica europea.
L’Italia ha attratto senza dubbio grazie alle proprie potenzialità , ma anche al savoir-faire dimostrato dai principali esponenti italiani del mondo immobiliare.

Esiste ovviamente una forte distinzione tra chi è già presente nel mercato italiano e chi ci investe per la prima volta.
I primi che emergono come i più importanti e generosi investitori sono gli asiatici,ammiratori dello stivale italiano e principali imitatori degli usi e tradizioni enogastronomiche.
Al secondo posto i tedeschi , interessati soprattutto alle zone più industrializzate e del nord-Italia.
Il Sud invece è la meta preferita per gli investitori americani,desiderosi di acquistate immobili e proprietà vista mare e rurali.

                        

Milano è la città più competitiva a livello europeo, soprattutto con grandi opportunità variegate per tutti gli aspetti economico-finanziari.
Roma la città più multietnica ma che , con il suo patrimonio artistico attrae ogni anno moltissimi turisti e potenziali investitori stagionali.(contratti di locazione )

Anche il Sud si difende bene con le punte di diamante rispettivamente a Napoli , Lecce e Catania.

Questo tris attira soprattutto gli appassionati d’arte e di enogastronomia, il fulcro principale di tutte le attività circoscritte a queste città.

Seguire il trend che ha portato e porta l’Italia ad essere una delle nazioni più ricercate per investire nel mattone è un consiglio utile e conveniente , soprattutto adesso che la situazione di instabilità non permette un’offerta eccessiva ma prezzi contenuti che, a lungo termine porteranno un vantaggio non indifferente.

Articoli correlati:

Le case più costose d’Italia

Trilocale: la casa preferita dai calabresi

Il mercato degli hotel a Venezia è in fermento

PERCHE' INVESTIRE IN SICILIA Occidentale- Provincia TRAPANI

Gli stranieri amano acquistare in Italia

Il mercato degli immobili usati in Puglia conviene

 

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB