Spazi verdi in casa ? A Milano la fiera sui trend del momento !

Ultimamente si cerca di orientare ogni settore economico verso una tendenza chiara e ben definita : quella green. La tutela ambientale si fonde anche con il design degli immobili , che risultano essere sempre più aderenti a tali esigenze di mercato.

Per intraprendere al meglio un percorso orientato proprio alla trasformazione della proprietà in chiave verde a emissioni zero , non ci si sofferma solo sull’aspetto funzionale , ma anche estetico.
Motivo per cui , abbiamo ritenuto opportuno segnalarvi un evento davvero unico , dove sarà possibile unire il trend d’arredo con l’outdoor , entrambi uniti da un fil rouge… anzi , un fil vert !

Dal 13 al 16 settembre infatti , in via del tutto eccezionale , la città di Milano , sarà culla di un evento dedicato al mondo della decorazione degli spazi , alle nuove tecnologie e soprattutto agli elementi che renderanno il vostro immobile in linea con il concetto di sostenibilità e bellezza naturale.

Homi Outdoor : è questo il nome della manifestazione giunta anche in Italia, che preannuncia un boom di visitatori!

A livello organizzativo , sarà possibile interfacciarsi direttamente con idee nuove e utili da poter riproporre nei propri ambienti domestici, ma ,di fondamentale rilievo , sarà la possibilità di incontrare degli esperti del settore e di partecipare a workshop volti a sensibilizzare e informare gli aderenti sull’importanza dei temi green.

Anche per gli imprenditori non mancheranno opportunità vantaggiose. Sarà loro garantita la presenza di numerose aziende leader nel settore , interessate a nuove idee per ampliare e migliorare il proprio business , sempre in chiave verde.

Che dire , ad ognuno il suo.

Ma perché il tema green sta rivestendo un ruolo così preminente nel mercato , ma soprattutto nel nostro settore ?
Soprattutto in Europa , negli ultimi anni , sono stati varati dei decreti volti a incentivare un atteggiamento a tutela dell’ambiente circostante , a causa dei cambiamenti climatici preoccupanti che , ovviamente , non segnalano un futuro particolarmente roseo per il nostro pianeta.

La bioedilizia quindi , ha ottenuto grande rilevanza nel real estate , improntando il business del mattone sul connubio modernità e sostenibilità.

Anche in termini di costo da sopportare , stando alle statistiche , conviene maggiormente acquistare un immobile riqualificato come green , anziché una proprietà dotata di nuove tecnologie ma a forte impatto ambientale.

Le politiche governative europee , hanno quindi incanalato i vari progetti proprio sulla necessità di ottenere il massimo dalla propria abitazione , senza arrecare dei danni ambientali irreversibili.
Inoltre , una volta applicate le tips necessarie per rendere la propria casa verde a tutti gli effetti , quest’ultima aumenterà il proprio valore di mercato , permettendo anche al proprietario stesso di ottenere un valore aggiunto da tali lavori , non solo nell’immediato , ma anche nel medio – lungo termine ( qualora decidesse di vendere successivamente l’immobile ).

Consigliamo quindi , vivamente , di partecipare a quest’evento ; sia che voi siate dei giovani imprenditori del settore immobiliare , semplici curiosi o futuri investitori !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB