Inghilterra vs Lussemburgo: come la Brexit ha influenzato il mercato immobiliare del Lussemburgo

Abbiamo già notato come , dopo l’annunciata uscita dell’Inghilterra dall’Europa , l’economia londinese , abbia iniziato a traballare notevolmente , in ogni settore. L’industria finanziaria deve fare i conti con la redistribuzione dei maggiori centri finanziari.

In tutto questo , c’è una nazione che potrebbe giovarne da questa situazione di stallo : il Lussemburgo .

Ed è proprio il mercato immobiliare lussemburghese che sembra essere il fulcro di quest’ondata positiva.

Abbiamo preparato per voi un interessante elenco di quelli che potrebbero essere i benefici della Brexit in Lussemburgo.

Forse , dopo questa piccola lettura , potresti rientrare anche tu nei potenziali investitori e acquistare un immobile in Lussemburgo.

 

Partiamo dalla sfera meramente finanziaria :

moltissime banche sia inglesi che straniere hanno dimostrato un fortissimo interesse per la costruzione in Lussemburgo.

Qualche esempio ? 

Già Morgan Stanley, Goldman Sachs, Rakuten Commercial Banking, Bank of America, HSBC, Shanghai Pudong Bank sono in cima alla lista dei potenziali gruppi interessati e candidati al trasferimento.

Un fattore di fondamentale importanza , considerando che si tratta dei maggiori centri finanziari inglesi.

Ma le opzioni di crescita per il Lussemburgo post – Brexit non finiscono qui. Anzi , entriamo adesso nel vivo della nostra ricerca e , soprattutto , nel mondo che più ci interessa : quello dell’immobiliare.

Ebbene sì , anche in questo caso i vantaggi all’orizzonte sembrano essere davvero tanti ! Ricordiamoci , in primis ,che ogni qual volta si parli di spostamenti in termini economici di aziende , attività e centri di interesse finanziari, c’è sempre una piccola percentuale che si riversa anche nel mattone.

E allora , veniamo al dunque. Partiamo però da ciò che ha spinto i vari investitori a riversarsi nel mercato immobiliare lussemburghese. Le caratteristiche del mercato stesso , hanno , senza dubbio , apportato un grosso peso nella scelta decisiva. I rendimenti attesi proprio in questa nazione sono decisamente più elevati rispetto a molte altre capitali eurpopee.

 

L’impatto riguarda sia la sfera commerciale sia residenziale. Le società che necessitano di insediarsi con nuovi uffici per le loro attività da un lato e i dipendenti che necessitano di abitazioni dove poter vivere dall’altro.

Le stime sembravano già più che positive nel 2017 , ed è stato il caso in cui la realtà ha superato le aspettative. Circa il 10 % in più di quanto stimato ( in termini di investimenti immobiliari ) si è rifugiato nel Lussemburgo.

 

Possiamo quindi dire che questa nazione , nonostante le sue piccole dimensioni , sembra essere diventata il trampolino di lancio per molte attività estere, timorose degli effetti della Brexit.

 

Per quanto riguarda i prezzi invece , con  6,000 euro è possibile trovare un immobile standard ma decisamente conveniente per iniziare da zero in questa terra , centro del nuovo boom economico

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB