Trasferirsi in una nuova casa : gli ultimi must have

Quando ci si trasferisce in una nuova casa , spesso non si sa da dove cominciare in termini di arredamento. Disimballare e smistare i vari scatoloni , decidere eventuali colorazioni delle stanze o adattarsi ad una casa già ammobiliata . Insomma , ogni volta bisogna fronteggiare differenti problematiche più o meno rilevanti. Ma quali sono le novità del 2020 che non dovrebbero mai mancare in una casa , nel momento in cui ci si accinge ad arredare una nuova casa?

Senza perdersi d’animo e senza spendere troppo , è possibile infatti fare la differenza e inserire dei mobili o accessori decorativi di grande impatto e utilità. Scopriamo quindi insieme gli ultimissimi must have per una nuova casa !

Partiamo da uno degli oggetti che rappresenta al massimo il concetto di comfort. Il divano. Si sa , i divani possono durare anni se sono di ottima qualità , e spesso possono essere modificabili semplicemente rivestendoli con teli dallo stile differente. Ma , di tanto in tanto , occorre sostituirli. Motivo per cui , quando deciderete di trasferirvi in una casa , scegliete accuratamente il vostro sofà. Ricordiamo infatti , che oltre ad essere essenziale per la nostra zona comfort , il divano rappresenta un elemento dominante in termini di interior design. Se volete quindi dare colore e uno stile più azzardato ad un soggiorno abbastanza monocromatico, puntate proprio sul divano. Mal che vada , potrete rivestirlo in qualsiasi momento !

Ed è proprio sullo stile e sul carisma domestico che si focalizzerà il secondo punto della nostra mini guida odierna. Chi di voi è amante dell’arte? Non bisogna essere dei massimi esperti di un artista per rendere la vostra casa ancora più particolare. Per inaugurare la vostra nuova abitazione con un tocco divertente , puntate proprio sulle opere d’arte. Amate le fotografie in bianco e nero ? Ricercatele nei vari negozi di arredamento! Siete amanti dei viaggi ? Puntate sulle city maps dei luoghi che avete visitato ! E se volete proprio esagerare , date sfogo alla vostra fantasia , ricercando anche nei mercatini del vintage , quei mobili o accessori un po' fuori moda , ma che rispecchino la vostra personalità ! Dopo tutto , per vivere in una nuova casa , l’ambiente deve essere aderente alle vostre esigenze e non a quelle della moda !

E per la cucina ? Quali sono gli elementi immancabili da dover acquistare non appena cambiata casa ? Se per voi il budget è un problema , la soluzione è semplice : sgabelli sgabelli sgabelli ! Oltre a dare un tocco vintage ma moderno al tempo stesso , potrete evitare di occupare troppo spazio con le classiche sedie. Inoltre , nessuno vi vieta di optare per stili e colori diversi. In qualsiasi momento potrete sostituirli e modificarli! Il classico sgabello da bar infatti , può rendere la cucina un ambiente più glamour senza perdere il calore che lo contraddistingue. E se siete fortunati ad avere un isola su cui preparare le vostre cene con gli amici , beh , avete fatto centro !

E allora , siete pronti a ricercare la vostra nuova casa ? Ormai arredarla non sarà più un problema !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB