Località sciistiche da paura: le più care al mondo

Sono tantissime le persone che amano la montagna.C’è chi ha la fortuna di viverci e chi invece vorrebbe trasferirsi tutto l’anno. Come quanto descritto nelle precedenti guide, il mercato immobiliare è in continuo divenire. In particolar modo in un periodo come questo, in cui, l’incertezza regna sovrana. C’è chi dice che conviene acquistare ora un immobile. E c’è chi invece crede che sia più saggio aspettare. Pareri contrastanti, che possono essere messi a tacere solo con un elemento: il dato matematico. Per tutti coloro che desiderano affacciarsi al real estate o che da sempre sognano di riallocarsi in montagna, questa rubrica sarà davvero utile. Vi diremo quali sono i prezzi più elevati nelle più famose località sciistiche. Per cui, senza perderci in chiacchiere, facciamo un’analisi approfondita insieme!

Prima di partire, dobbiamo fare una premessa. Le località che andremo a descrivere sono quelle più lussuose. Quindi, il segmento protagonista di oggi è quello luxury. Il che significa che già di base parliamo di cifre elevate. Ma cerchiamo di stilare una classifica.
Tra i luoghi in cui acquistare un immobile in montagna significa fare un passo importantissimo, emerge St.Moritz in Svizzera. In questa località, uno chalet ha raggiunto quota 47 milioni di euro. Non meno importante è la cifra richiesta in Austria per riallocarsi con stile e senza rinunciare a nessun confort. Sono 30 milioni di euro per un immobile a Kitzbühel. La soluzione più economica? Sempre la svizzera Zermatt con ‘’soli’’ 20 milioni di euro. E se pensate che la classifica possa esaurirsi qui, tra Svizzera e Austria, beh, vi sbagliate. Abbiamo deciso di ampliare la nostra rubrica, inserendo anche località extraeuropee.

Nel panorama internazionale, troneggia Aspen, negli USA. Forse una delle località sciistiche più famose, alla stregua di St.Moritz! Con i suoi 22 milioni, è comunque più abbordabile rispetto alla sua compagna europea, ma non è per tutte le tasche!
Ancora più importante, ma solo in termini di prezzi e non per fama, Vail, in Colorado. La città tocca quota 26.900 euro per metro quadro. Cifre esorbitanti, ma che ci fanno comprendere quanto il segmento del lusso sia ancora molto selettivo e inaccessibile a gran parte della popolazione.Il Canada non poteva non avere una fetta importante in questa classifica. Con i sui 12,400 milioni porta Whistler Blackcomb a emergere nel panorama del mattone di lusso internazionale.

Strano ma vero, le italiane Cortina e Courmayeur si posizionano nella parte più economica della nostra classifica. Rispettivamente 16 mila e 12 mila euro. I prezzi, sommariamente, sembrano essersi leggermente abbassati rispetto agli anni passati. Complice sicuramente l’emergenza pandemica, che ha anche bloccato, in molti casi, le stagioni sciistiche. Nella speranza che possa tornare tutto nella più totale normalità, vi invitiamo ad informarvi ogni giorno sul mercato immobiliare internazionale. Come? Semplicemente leggendo le nostre mini guide e rubriche che troverete sui nostri portali. E voi, desiderate riallocarvi in montagna per poter sciare a due passi da casa, o preferite le zone più calde?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB