Vietnam al primo posto: com’è rinato l’interesse per questa terra

Nell’Outsourcing market sta divampando una notizia curiosa e insolita rispetto a ciò che ci si potrebbe aspettare. Nell’immaginario collettivo infatti , tutto si potrebbe pensare , tranne che vedere al primo posto di una classifica sulle principali mete in cui investire , una terra all’apparenza povera e arretrata.

 

Ma la realtà a volte supera la fantasia , ed ecco perché oggi parleremo di come moltissime persone ,abbiano deciso di cercare una casa in Vietnam.

 

Nel contesto globale , infatti ,il Vietnam ha suscitato largo interesse sotto diversi aspetti e in variegati settori , ma , in particolar modo , nell’immobiliare.

Curioso di sapere il perché?

 

Ecco a te la risposta a tutti i tuoi interrogativi.

 

Senza dubbio, il Vietnam ha stabilito la sua preponderante presenza nel settore soprattutto come destinazione alternativa per i vari servizi di offshoring a basso costo , elevandosi quindi al quinto posto della classifica stilata nel 2017 da Cushman & Wakefield.

 

Il governo vietnamita ha attuato delle politiche orientate alla promozione del paese sia come destinazione meramente turistica , sia come fulcro per l’outsourcing , grazie ad un ampio segmento di servizi che , sempre secondo i dati statistici, sembra destinato a perpetuare il suo andamento positivo nel tempo.

 

Tra i punti a favore del paese che hanno contribuito a questa rapida espansione ritroviamo senza dubbio il forte livello di capitalizzazione sull’aumento del costo del lavoro cinese.

 

La vicina India gode di un saldo mercato di BPO ( che include anche il Vietnam stesso ).

 

Le Filippine a loro volta , in piena fase di crescita , competono fortemente con l’India.

 

Questi elementi creano un contesto di elevata competitività  , all’interno del quale in Vietnam è riuscito ad emergere e a mantenere il primo posto in classifica dal 2015. Un primato di tutto rispetto dato anche dalla capacità di fatturare solo nel settore immobiliare, circa 15 miliardi di dollari.

Una cifra esorbitante per una nazione considerata tra le più povere e arretrate al mondo.

 

Mentre la ripresa economica globale è rimasta in una fase di stallo , il Vietnam sta superando ogni aspettativa con un trend invidiabile !

 

Occorre ricordare che l’aumento dell’inflazione , i costi della manodopera , aumentano notevolmente l’attrattiva dei paesi come il Vietnam.

 

La sicurezza energetica inoltre è uno dei pilastri caratterizzanti di questo paese , con una riduzione dei costi e un’ottimizzazione delle risorse.

 

Che dire , si auspica che quelli considerati un tempo ‘’staterelli ‘’ possano avere la propria rivalsa , riuscendo , come il Vietnam , a trovare un posto di tutto rispetto nell’economia mondiale.

 

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB