La febbre immobiliare contagia proprio tutti , anche la Corea del Nord!

Da sempre oggetto di interesse politico ed economico internazionale , la Corea del Nord sembra non voler tralasciare nulla , ma proprio nulla.

 

Il desiderio di emergere rispetto alle altre potenze vicine , un capo di stato dalle ideologie spesso oggetto di critiche ( e forse lontane dalla modernità  comune), hanno portato questo stato dalle piccole dimensioni , che ha segnato la storia mondiale , ad imbattersi anche nel mercato immobiliare.

 

Definito come  il paese più impenetrabile al mondo , sta facendo i conti con un evento più unico che raro che ha scardinato ogni aspettativa.

 

Nella capitale del regime comunista , sono stati costruiti 24 edifici , 1300 case popolari , asili e zone dedicate allo sport, grattacieli a 46 piani , centri universitari e tantissime altre strutture.  Hai l'imbarazzo della scelta se vuoi acquistare un immobile in Corea del Nord !

 

Inutile dire che la strabiliante velocità di costruzione sia stata degna di nota ( ma non poteva essere diversamente ) da tutti i giornali del mondo.

 

Ma cosa ha provocato questo eccessivo e radicale boom dell’immobiliare coreano ?

Senza dubbio l’aumento della condizione di competitività con la vicina Cina , che , a sua volta , ha aumentato il prezzo del mattone cinese ( tecnica di mercato che non si sa quanto possa tornare utile all’economia del Sol Levante ).

 

                  

Il progetto di Kim è quello di far esplodere il turismo in Corea , auspicando che la capitale  possa diventare la nuova Miami.

 

Il progetto è di circa un miliardo di dollari, destinato alla zona balneare del Wonsan. 

La lenta apertura di questo paese , la trasformazione di quest’ultimo da medioevale a moderno, è orientata solo ad un obiettivo : emergere sulla scena economica mondiale.

 

Kim riuscirà a vincere questa sfida ?

 

Beh , a giudicare dalle statistiche , rispetto all’inizio del 2018 il valore degli immobili in Corea del Nord è aumentato del 10 %, e gli investimenti del 7,9 % rispetto al 2017.

 

Per ora non è possibile riuscire ad estrapolare ulteriori informazioni da questa nazione che sta facendo spostare il fulcro del mercato immobiliare dall’Occidente a Oriente.

 

Non ci resta che attendere nuove con l’arrivo del 2019!

 

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB