Il 2019 è l’anno decisivo per il Real Estate Market : ecco il perché

Il nuovo mese è appena iniziato , e con esso sono state riconfermate importanti previsioni nel mercato immobiliare . Soprattutto dopo tanti anni di incertezza politica – sociale ma soprattutto economica , possiamo finalmente affermare che siamo arrivati a un punto di svolta .
Secondo le principali statistiche infatti , il 2019 è e sarà l’anno in cui converrà maggiormente investire nel mercato immobiliare globale . Un’onda positiva ,che aspetta solo di essere cavalcata dai futuri investitori .
Scopriamo insieme nel dettaglio quali sono i punti principali di questa notizia così importante per il real estate market .
Abbiamo riassunto il tutto in questa corrente ottimistica , per poter farvi meglio comprendere il perché sia così conveniente e fondamentale buttarsi proprio ora nel mercato immobiliare mondiale !
A differenza di molti altri settori , quello immobiliare non ha avvertito un contraccolpo così violento durante il periodo della crisi mondiale . In molti Paesi infatti , è stato proprio il mercato del mattone a guidare l’economia nazionale fuori dalla crisi .
Vediamo come :

Le Opportunity Zones : si tratta di una denominazione creata per definire delle riforme fiscali relative all’occupazione del 2017 , che permettono di ottenere dei vantaggi fiscali per quanto riguarda gli investimenti in determinate aree a basso reddito . L’obiettivo di questo programma è quello di far circolare i capitali più velocemente , garantendo un margine di convenienza .Secondo gli esperti , questo è il miglior piano d’azione per permettere uno sviluppo economico più redditizio per le nazioni .

I millennials : lo abbiamo riscontrato più volte , anche nel mercato immobiliare , l’età media degli investitori si è abbassata repentinamente . Adesso infatti , i detentori del potere d’acquisto di una proprietà , non sono più i padri di famiglia , bensì i giovani millennials . Il loro apporto nel mercato immobiliare è stato fondamentale in termini di capitali investiti. I millennials hanno ulteriormente modificato una vecchia ‘’usanza’’ . Quella cioè di prediligere la sottoscrizione di un contratto di locazione ,anziché di compravendita . L’inversione di questa tendenza è stata evidentissima , già alla fine del 2018 .
Motivo per cui , si prospetta che , un abbassamento dei prezzi degli immobili , per permettere l’incontro tra domanda e offerta , garantirà dei tempi più brevi circa la presenza delle proprietà nel mercato immobiliare .

Gli incentivi per la creazione di una casa smart e green : la moda può essere qualcosa di temporaneo , ma non nel mercato immobiliare ! Quello che sembrava un nuovo trend , incentrato sulla sostenibilità , adesso è diventato una necessità per tutti gli investitori . Acquistare una casa smart e green non è infatti la richiesta di una piccola percentuale di potenziali acquirenti , bensì della maggior parte di essi .
E attualmente , considerato che già nei primi mesi del 2019 le richieste sono state altissime , i prezzi relativi alla creazione o al riammodernamento di una casa smart , sono comunque più convenienti , rispetto a quelli delle abitazioni standard . E non è tutto . L’utilizzo di materiali sostenibili , permette di mantenere per più tempo il valore d’acquisto della vostra abitazione elevato e competitivo con le nuove esigenze di mercato.

Che dire , sembra proprio che il 2019 sia l’anno del ‘’Mattone’’ !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB