La localizzazione ? Per gli acquirenti di Hong Kong è sempre meno rilevante!

Quanti di voi , nel momento in cui devono scegliere un immobile da acquistare , non si lasciano condizionare dalla localizzazione dello stesso. Possiamo dire essere il motivo principale e altamente discriminante che influenza il futuro investitore e , in generale , il real estate.

Un fenomeno che ha attirato la nostra attenzione , riguarda principalmente il mercato immobiliare di Hong Kong, che ha visto , nel corso degli ultimi anni , una perdita , in termini di valore riconosciuto dagli investitori, dell’ubicazione degli immobili.
Nel dettaglio , non risulta più essere così importante la vicinanza a un centro estremamente sviluppato o a luoghi di interesse. Il real estate è dominato dalla novità , da quelle proprietà cioè di nuova costruzione. Questo perché i prezzi delle case risultano essere omogenei su tutto il territorio ,motivo per cui ci si orienta verso la comodità e l’innovazione.

Ma entriamo nel vivo di quest’analisi , attraverso quanto rilasciato da Denis Ma , il responsabile di tale ricerca.
Secondo l’esperto , la convergenza dei prezzi delle abitazioni è spiegata tramite la concentrazione di nuove strutture immobiliari in determinate aree della nazione.
Dopo le misure di soppressione della domanda , adottate in precedenza dal governo , gli acquirenti sono stati orientati verso un mercato decisamente più conveniente , incanalandoli in aree residenziali più fruttuose e con un valore economico insito destinato a perdurare nel tempo.

Questo mood però , non ha certo scoraggiato le realtà meno sviluppate. Anzi . Proprio nelle zone rurali , vi è stata una vera e propria corsa al completamento delle infrastrutture per permettere un rapido collegamento con le grandi metropoli.
L’attenzione dell’acquirente , ricadendo quindi sul prezzo e non sulla localizzazione, permetterà anche alle zone limitrofe di rientrare attivamente nel real estate , senza correre il rischio di essere dimenticate.

Henry Mok , il direttore senior del mercato dei capitali di JLL, ha dichiarato che , grazie a quest’ondata di rinnovamento , la domanda rimarrà stabile e ben proporzionata a un ‘offerta destinata ad aumentare sempre più .

Tra gli elementi di spicco , ricordiamo anche la necessità di creare le cosiddette ‘’smart cities’’, delle città intelligenti in grado di essere sempre al passo coi tempi e , non meno importante , orientate verso le tecnologie green.

In un Paese dove il livello di inquinamento atmosferico , purtroppo , continua a toccare livelli preoccupanti , un ‘iniziativa di questo tipo , non può far altro che migliorare maggiormente una situazione in evoluzione.

La novità quindi , si unisce alla tutela ambientale , senza dimenticare le necessità basilari rappresentate da una domanda sempre più consistente ma , soprattutto variegata.
Grazie a tale circostanza infatti , la forbice degli investitori si è allargata decisamente , garantendo a chiunque di potersi affacciare a un real estate conveniente e alla portata di ogni target di mercato .
Giovani studenti Erasmus, pensionati e famiglie , riescono attualmente a trovare la loro dimensione in questo Paese , senza molte problematiche.

Che dire, un bel momento per Hong Kong !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB