Dicembre e il real estate : lo shopping conveniente

Finalmente dicembre è arrivato , e con esso l’aria natalizia. Ma oltre alle spese folli, accompagnate dal black-Friday e co , anche il real estate ha deciso di contribuire a quest’ondata positiva.
Ebbene , lo sapevate che proprio nel mese di dicembre , acquistare un immobile conviene ? E come ? Secondo quali criteri? E soprattutto , perché?

A rispondere a questi interrogativi , ci abbiamo pensato noi. Motivo per cui , vi invitiamo a leggere le prossime righe e a cominciare a farvi qualche calcolo su come investire nel real estate.
Quindi , se siete pronti, possiamo cominciare !

Secondo i principali dati statistici , coloro i quali decideranno di acquistare casa il giorno dopo Natale , riceveranno un maggiore sconto sul valore di mercato completo , rispetto a qualsiasi giorno dell’anno.
La tecnica è semplice. Come in tutti i settori, anche quello immobiliare basa i suoi principi sulle regole dell’economia. Ebbene , se la domanda aumenta , i prezzi tendono ad aumentare vertiginosamente. Analogamente , se , il giorno dopo il momento più atteso dell’anno , in termini di compravendite , la domanda si esaurisce , non ci sarà la necessità di dare valore aggiunto ( tramite prezzi eccessivi) ai prodotti immobiliari. Quindi , occhio all’affare !

Ma a parte il mese di dicembre , ci sono anche altri momenti dell’anno in cui conviene acquistare ? L’analisi , tipicamente americana , ha portato questi risultati che , però , tendenzialmente ricoprono quasi tutta la sfera globale.
I maggiori ‘’sconti’’ si palesano nei mesi freddi. Ovvero Gennaio e Febbraio. Come per eliminare gli strascichi post festività!

Qual è quindi l’errore che non bisogna assolutamente compiere ?
Ecco una piccola lista che vi guiderà nella selezione e nell’acquisto del vostro immobile.

- Primo fra tutti , la fretta. Analizzate con calma le varie opzioni che si presentano nel mercato e scegliere quella più adatta a voi
- Secondo errore che si potrebbe compiere , è quello di affidarsi al proprio intuito. Meglio avvalersi di soluzioni professionali che vi diano una selezione accurata e dettagliata del quadro internazionale del real estate, proprio come Realigro.
- Ennesimo errore : non avere le idee chiare. Prima di acquistare un immobile , indipendentemente dal periodo che si prende in esame, è fondamentale sapere dove si vuole investire. Il real estate è un settore talmente ampio che sarebbe riduttivo non analizzarlo in toto.
- Budget non chiaro : è senza dubbio l’errore più rilevante. Non avere contezza del budget che si vuole investire nel real estate, vi farà perdere tempo e probabilmente anche la vostra occasione di investimento. Perciò schiaritevi le idee per evitare imprevisti !

La nostra rubrica odierna termina qui. Non ci resta che augurarvi buone feste ma soprattutto, speriamo che possiate concludere l’anno col botto , compiendo finalmente l’investimento che tanto stavate desiderando da anni. Per ulteriori informazioni , vi consigliamo di rimanere sempre aggiornati sul nostro portale. Ricordate che Realigro non va in vacanza !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB