Real Estate su scala mondiale : le variabili determinanti fino al 2030 !

In ogni società , sono presenti degli elementi di forza e altri di debolezza , che tendono a compensarsi reciprocamente. In alcuni periodi , quelli più floridi , prevalgono i primi , in altri invece sembra quasi impossibile riuscire a distaccarsi dalle situazioni di stallo generate dai secondi.
Se cerchiamo di proiettare tale circostanza a livello globale , è intuibile comprendere come non sia sempre così immediata l’identificazione di queste variabili , in quanto derivanti da una moltitudine di Nazioni , con una propria cultura e potenzialità differenti.
Abbiamo però individuato quali saranno i cosiddetti ‘’megatrend’’ che influenzeranno il mercato immobiliare fino al 2030.
Siete curiosi di scoprirlo anche voi ? Allora mettetevi comodi e leggete attentamente le prossime righe !

Megatrend #1 : Urbanizzazione

Il primo elemento da non sottovalutare nel mercato immobiliare è il tasso demografico nelle città. Secondo i dati statistici , soprattutto nelle zone asiatiche , la popolazione aumenterà nettamente di 800 milioni tra il 2019 e il 2030. Questo dato è , oltre che impressionante anche di grande importanza , considerato che è opportuno comprendere a priori in che zone del mondo potrà esserci maggiore richiesta di immobili . In Africa ci sarà un aumento pari al 100 % sempre nello stesso arco temporale ma, ricordiamo che , il continente americano sarà comunque quello più popoloso nelle aree urbane. Le aziende si concentreranno soprattutto nelle grandi città e il settore residenziale renderà le unità abitative più piccole più costose ( poiché meno richieste ) rispetto a quelle più grandi.

Megatrend #2 : potere economico a Est

Le città occidentali sono sempre state i centri propulsori di un ‘economia forte e solida. Tra queste ricordiamo Londra , New York , Los Angeles e Parigi , che resteranno comunque il fulcro delle principali attività economiche mondiali. Ma il fenomeno che sta andando consolidandosi negli ultimi anni , è dato dallo spostamento del potere economico da Ovest verso Est , in particolar modo in Asia , dove i costi di produzione risultano essere inferiori e le idee innovative non mancano .

Megatrend #3 : la tecnologia

Abbiamo più volte affrontato il discorso circoscritto all’aspetto ‘’tecnologico’’. La green vision e le smart houses sono i pilastri della nuova idea di mercato immobiliare. Motivo per cui , il connubio tra tecnologia e real estate diverrà ancora più consolidato , dalla presenza di progetti in cantiere che arriveranno a quotare 7 miliardi entro il 2030. Il numero di contratti di compravendita potrebbe , di riflesso , ingigantirsi nettamente , considerata sia la progressiva espansione della domanda orientata proprio verso il segmento green and smart , sia per i nuovi investitori , Millennials , che si stanno affacciando e dominano attualmente il mercato immobiliare mondiale.

Che dire , tecnologia , potere a Est e un ‘urbanizzazione quasi incontrollata , saranno i capisaldi del futuro mercato immobiliare su scala mondiale. E voi , siete pronti a cimentarvi nel real estate market del futuro ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB