Arredare casa in pieno stile isolano : i nostri consigli !

L’estate è quasi terminata , e porta con sé la freschezza e la spensieratezza che riusciamo a vivere durante i tre mesi più belli dell’anno. Mare o montagna , campagna o città , il relax è la parola d’ordine. Che voi abbiate passato le vostre vacanze lontano da casa o nelle vicinanze , una cosa è certa : non è mai entusiasmante dover riprendere i ritmi della routine quotidiana.

Non possiamo certo dirvi come vivere un ‘eterna vacanza , ma sicuramente abbiamo delle informazioni che vi permetteranno di avere ancora un po’ di quel clima estivo nelle vostre abitazioni ?

L’estate è incarnata per eccellenza dallo stile isolano : colori luminosi , spiagge assolate e il blu del mare che si confonde con il cielo . La sola idea vi fa già rilassare ? Ebbene , tenetevi forte, perché stiamo per darvi i cinque consigli necessari per avere una casa in pieno stile isolano . Cominciamo !

1.La struttura

Tutte le case di questa categoria , sono spesso tempestate dal vento ,dal mare e dal sole .Motivo per cui le pareti , oltre ad essere spesse , risultano anche tinteggiate di bianco e costruite ( in parte ) in pietra , per poter proteggere la struttura sia dal freddo in inverno e dal caldo torrido in estare . Quindi , per iniziare col piede giusto , ricordiamo di rendere le stanze luminose , sia a livello cromatico ma anche creando delle grandi vetrate che permettano un grande passaggio di luce all’interno. Per dare carattere e non rendere la vostra abitazione monotona , vi consigliamo un bel blu intenso , sul tetto o sulle persiane , purchè ben si amalgami con l’ambiente circostante.

2.Gli spazi verdi

Il secondo punto che andremo ad analizzare è quello relativo al green. Gli spazi esterni delle case isolane , solitamente , sono caratterizzati da zone verdi , grazie a vasi di piante fiorate e terrazze ricche di vegetazione. Ma il green non è solo questo ! La corrispondenza è bilanciata anche all’interno , con l’utilizzo di materiali e tecnologie sì sofisticati ma anche a tutela dell’ambiente, a emissioni zero.

3. Le linee

Una casa isolana per eccellenza non prevede delle forme rigide. Le curve sono la filosofia sottesa a tutte le strutture abitative di un ‘isola. Pensiamo alle tipiche case di Mykonos o Santorini. Pareti alte che terminano con archi imperfetti. È ricercata la simmetria ma non è d’obbligo !

4. Elementi in legno

Il legno è senza dubbio uno dei materiali più utilizzati per la creazione di spazi o angoli all’interno ( o all’esterno ) di un ‘abitazione isolana. Spesso , l’uso di questo materiale viene associato anche a quello delle piante , creando delle strutture rivestite per esempio con piante rampicanti. Il legno , inoltre , ben si armonizza con il bianco e il blu , dando ulteriore identità alla struttura.

5. Spazi scavati

Essendo delle strutture spesso antiche , le case isolane presentano degli spazi ricavati dalla roccia stessa . Risulta particolarmente creativo ‘’modellare ‘’ delle zone d’ampio uso quotidiano , come la cucina o il bagno , da pareti preesistenti e abbellirle con materiali grezzi.

Questi sono i 5 passi fondamentali per poter rendere la vostra abitazione simile a quella di un ‘isola da sogno , per avere il vostro relax mentale per 365 giorni l’anno !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB