Immobiliare giamaicano : perché adesso conviene investire

La Giamaica è senza dubbio uno degli Stati insulari più particolari al mondo. Dal nome che letteralmente significa ‘’terra delle sorgenti’’ , è possibile comprendere quanto sia unica nel suo genere a livello paesaggistico. È il terzo paese anglofono più densamente popolato di tutto il continente americano , con una popolazione discendente dagli ex schiavi africani , che hanno raggiunto l’isola durante il periodo delle dominazioni europee. Nonostante la storia di questa terra non sia poi così felice , attualmente la Giamaica è una delle località maggiormente prese di mira da parte degli investitori.

Con il suo clima tropicale e le temperature elevate , accoglie ogni anno moltissimi turisti che , innamorandosi del Paese , decidono di stabilirsi , acquistando un immobile.
Negli ultimi decenni , il mercato è stato relativamente tranquillo tanto che , il mattone giamaicano è stato molto sottovalutato. Ma , a partire dall’inizio del 2019 , è stato registrato un significativo aumento sia delle aree residenziali , sia degli spazi dedicati al coworking .

Il Planning Institute of Jamaica , ha registrato infatti che , già a partire dal primo trimestre del corrente anno , sono stati investiti dai futuri proprietari circa 3 miliardi di dollari nel mattone giamaicano , nonostante la crisi mondiale abbia invaso anche questo piccola angolo di paradiso.
Tutti i settori economici del Paese , diversamente da molti altri Stati insulari , hanno visto un particolare incremento in termini di finanziamenti , generando una reazione a catena che , si prospetta , continuerà a propagarsi ininterrottamente nei prossimi mesi .

Ma perché , secondo gli esperti del settore , è questo il momento più adatto e conveniente per investire in Giamaica ?
Il turismo , da sempre il cuore pulsante del Paese , ha ampliato i propri centri propulsori , modificando anche le stesse strutture ricettive .
Massicci sono stati gli investimenti che hanno migliorato nettamente le infrastrutture locali , soprattutto verso le multi proprietà ( pubbliche e private ).
Le richieste quindi non sono ancora elevate in termini numerici , ma dal lato dell’offerta i prezzi sono decisamente vantaggiosi e facilmente abbordabili .

Si parte infatti da una base minima di 8.000 euro per i terreni edificabili , mentre aumentano decisamente nel momento in cui ci si sposta su appartamenti e o ville antiche , soprattutto lungo la costa .
Inoltre , occorre ricordare che la popolazione è estremamente aperta e cordiale ; un motivo in più che spinge i futuri investitori a fare un pensiero su quest’isola così interessante .

Dunque , una terra antica nella sua cultura ma forte della sua identità nazionale , è riuscita a riscattarsi dopo anni di dominazioni , al punto tale da essere considerata come una vera e propria meta da sogno e un posto perfetto ove investire. Come sempre , ci si augura che questo trend positivo e ottimista possa perdurare nel tempo , senza limitazioni di alcun tipo. E se la Giamaica fosse la vostra meta vincente ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB