Las Vegas e un real estate da paura

L’anno si sta per concludere, ma è fondamentale comprendere , fino alla fine , quale sia il reale andamento del real estate a livello mondiale. Non potendo fare un ‘analisi generale , poiché sarebbe ricca di eccezioni , quest’oggi porremo l’attenzione sul fenomeno strabiliante che sta caratterizzando Las Vegas. I prezzi delle case , stanno aumentando progressivamente , creando un grande impatto nel real estate americano.
Ma nel concreto, come si quantifica questo aumento ? Quanto il livello di desiderabilità di un immobile aumenta o diminuisce in virtù di questo incremento?

Quest’oggi lo scopriremo insieme , dando una chiara immagine della situazione. Partiamo dal presupposto che le tendenze immobiliari si sono mantenute analoghe per tutto l’anno 2019. Il che significa che grande interesse è stato suscitato dalle case unifamiliari esistenti, vendute in particolar modo nel Sud. Il prezzo medio si è mantenuto negli ultimi mesi sui 300.000 dollari ( rispetto ai 290.000 dei mesi precedenti). L’aumento graduale ha provocato un rallentamento dei volumi delle vendite rispetto agli ultimi anni. Le case inoltre restano , ovviamente, più tempo sul mercato ma la disponibilità dell’offerta risulta ancora limitata in termini di varietà.

Prima del rallentamento , i prezzi delle case circoscritte alla zona di Las Vegas , erano saliti in maniera vertiginosa, a partire , addirittura , dal 2012. I guadagni generati avevano toccato i massimi storici. Il fondo è stato toccato quando i prezzi hanno raggiunto i 118.000 euro , precisamente nel gennaio del medesimo anno. Il numero totale delle case , dei condomini a schiera e dei monolocali venduti è stato raggiunto con quota 2946 volumi. Rispetto allo scorso anno, per le case , le vendite sono state incrementate del 5%, mentre i condomini del 4 %.
L’offerta degli alloggi locali è al di sotto della media , ma si mantiene a galla con un ritmo equilibrato. Le difficoltà di vendita , quindi , permangono solo in determinate categorie. Ma quindi , quali sono i punti salienti del real estate di Las Vegas?

Primo fra tutti , il valore delle transazioni rintracciate è stato pari a 880 milioni di dollari per le case e per più di 101 milioni per i condomini. Rispetto allo scorso anno , il valore delle vendite totali è aumentato del 12 % per le case e del 2,5% per i condomini. Nonostante un ritmo lento , rappresentato dai sessanta giorni di permanenza di un immobile su una casa , il trend risulta essere positivo. L’aumento dei prezzi non ha scoraggiato quindi i potenziali acquirenti , che restano comunque affascinati dalla bellezza e dalle opportunità che Las Vegas può offrire.

Come si prospetta il real estate nei prossimi mesi del nuovo anno ? Dare una risposta concreta non è semplice. Ma vi invogliamo a restare aggiornati sul nostro portale , per ricevere tutte le notizie relative non solo al real estate di Las Vegas , ma anche a livello mondiale. Oltre ai numerosi consigli per rendere la vostra casa sempre più aderente alle nuove mode del mercato immobiliare !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB