Immobiliare egiziano : il crollo dei prezzi

Chi di voi non è mai rimasto affascinato dalla cultura egizia ? Con una delle storie più belle e uniche al mondo, quest’oggi , l’Egitto suscita particolare interesse anche nel real estate.
E non è tutto! Non è solo infatti un interesse univoco.Anche i prezzi stessi degli immobili sono in calo , risultando così una grande opportunità per poter acquistare un immobile !

Investire nel mercato egiziano , nel 2020 , sarà quindi molto semplice , oltre che conveniente. Ma , quest’oggi , cercheremo di soffermarci sul perché di questa situazione , per meglio giostrarci nel real estate egiziano ,senza cadere in errore !

Iniziamo col dire che i prezzi delle case sono in calo del 21 % su base annua. Una percentuale notevole , che rappresenta la crisi del settore dal lato dell’offerta. Nonostante ciò , i prezzi delle case così bassi , rendono agevole l’incontro tra la domanda e l’offerta, soprattutto per gli stranieri.
A causare questo crollo , incide anche la situazione nevralgica presente nelle zone circostanti. Nonostante l’Egitto non rappresenti una terra segnata quotidianamente da guerre intestine e attacchi terroristici , rimane comunque un luogo ancora poco sicuro nell’immaginario collettivo. Per ovviare a una crisi del settore , i proprietari sono stati costretti ad abbassare i prezzi.

Ma quali sono le prospettive del mercato immobiliare egiziano ? Solitamente vi è una forte difficoltà nel dare una risposta. Ma non è questo il caso. Il real estate d’Egitto, dovrebbe ampiamente migliorare nei prossimi anni, soprattutto incentivando le costruzioni di fascia alta.

Sono proprio queste che spingono il potenziale investitore, proprio perché , a prezzi più convenienti, è in grado di aggiudicarsi un immobile di un certo livello. Il deprezzamento della valuta , incentiva e spinge notevolmente verso un ritorno a un mercato più florido. Basti pensare che a luglio , il tasso di cambio ( medio ) prendendo in esame come valuta il dollaro americano , era pari a 16,61. Esattamente il 47 % in meno rispetto agli anni precedenti. L’enorme domanda di alloggi in Egitto , potrebbe continuare imperterrita, alimentando anche il settore delle costruzioni. Anche la popolazione aumenta , il che suggerisce nuovi stimoli per il settore.

I rendimenti eccellenti , sono quelli registrati al Cairo. Un bel 9% rispetto al 2018, che sembra voler rilanciare i contratti di locazione. In quest’ambito infatti , gli immobili presenti raggiungono un massimo di 800 dollari al metro quadro. Dopo una forte espansione , anche l’economia rimane forte e dovrebbe continuare a crescere anche nel 2020. Forte soprattutto delle politiche promosse dal governo , che ha annoverato una serie di interventi mirati al rilancio economico.

Che dire, sembra proprio che , i prezzi agevolati, il settore del lusso sempre più invitante, la bellezza indiscussa del luogo e , ancora , l’economia forte , riescano a mantenere in alto il real estate egiziano. Si auspica che le previsioni possano avverarsi anche nel 2020. Non ci resta che attendere per scoprirne di più ! Sempre con noi, sul nostro portale !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB