Come migliorare il terrazzo ? Le ultime novità !

Anche se la bella stagione sta per concludersi , è bene attrezzarsi per la prossima. Qual è il luogo della vostra casa, che più vi fa pensare al relax , al sole e alle vacanze ?
Senza dubbio il terrazzo ? Quest’oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come renderlo davvero unico , seguendo le ultime novità per la prossima stagione !
Se siete quindi pronti e già con la mente alle vacanze , possiamo cominciare !

Per prima cosa , è necessario scegliere una tematica. Come fare a rendere il terrazzo unico ? Semplicità è la parola d’ordine del 2020 ! Non serve stravolgere l’ambiente introducendo troppi complementi d’arredo! Si rischierebbe di creare un ‘accozzaglia di stili e colori. Inoltre il terrazzo perderebbe anche quel senso di ‘’isola felice ‘’. Perciò , sì ad uno stile minimal e no a un mix di colori eccentrici ! Per essere in linea con la moda 2020 , consigliamo di sfruttare al massimo accessori come tappeti , cuscini e tavolini delle stesse tonalità. L’armonia parte proprio dai dettagli !

Dopo aver superato il primo step , continuiamo sui must have per rendere il vostro terrazzo all’ultimo grido !
Il secondo elemento è tutto green! Avete capito bene ! Piante a volontà ! Anche senza spendere una fortuna , è possibile abbellire il vostro angolo relax con un po’ di verde. Ovviamente , la selezione relativa alla tipologia delle piante dipende da vai fattori. In primis dalla vostra localizzazione. Se vivete in posti tendenzialmente caldi , potrete optare per le piante grasse. Idem se non avete il pollice verde ( si sa , le piante grasse sono adatte a chi non è poi così costante nella cura del verde ). Se invece vivete in zone più umide o fredde , potete sbizzarrirvi.

Terzo step nella creazione del vostro terrazzo in stile 2020 : le luci ! Immancabili in ogni angolo della casa , non potevano certo non essere presenti anche qui ! Soprattutto in estate , le luci creano un’atmosfera decisamente più accogliente, quasi magica. Che siano delle lampadine ( minimal e retrò) o delle piccole scie luminose , l’importante è che ci sia tanta ma tanta luce.
È inutile , la luce non va mai fuori moda !


Il quarto passo da compiere se si vuole andare incontro alla moda 2020 per il vostro terrazzo è fossilizzarsi su una parete ed esaltarla. Scegliete quindi un muro , che possa essere valorizzato al massimo. Tra le opzioni in linea con la nuova avanguardia , ricordiamo le trame multicolor ( solo se il resto delle pareti è tinteggiato con tonalità tenui) o , meglio ancora , creando dei giardini verticali.

Ma per rendere il terrazzo il vostro angolo di paradiso , non potevamo certo tralasciare lei: l’amaca. L’elemento che per eccellenza rappresenta il relax assoluto. Un po’ per il suo movimento oscillante, un po’ per l’idea di essere sospesi , sarà il complemento d’arredo che non potrà certo mancare .

Le tips per rendere il vostro terrazzo all’ultimo grido sono terminate ! E voi, siete pronti per realizzare la vostra area relax ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB