Bye bye Parigi : l’immobiliare di lusso ha il suo fulcro in Kenya

Le mete turistiche più rinomate sono da sempre state le capitali europee.
La Londra regale , la Parigi romantica , Amsterdam terra della libertà , Roma culla della storia mondiale sono sempre state nel mirino degli investitori immobiliari , desiderosi di costruire da zero un immobile o , meglio ancora , di acquistare una casa .
Nonostante il fascino delle città europee sembra essere sempre immortale , pare che nel mondo del mattone le cose siano davvero cambiate.
Non è più infatti questo continente a detenere il primato , bensì , udite udite , l’ Africa ! E quali tra i 54 stati africani ha fatto breccia nel cuore degli investitori immobiliari ? Il Kenya !
E allora , se siete curiosi di capire dove precisamente conviene acquistare un immobile in Kenya ma soprattutto perché questa terra primeggi adesso sulle altre mete europee , non vi resta che leggere questo piccolo articolo , ma davvero attuale , con tutte le novità del 2019 !
Quali sono stati i motivi che hanno spinto maggiormente gli investitori ad acquistare un immobile in Kenya ?
Senza dubbio il clima : un caldo perenne che oscilla dai 30 ° C la mattina ai 28 ° C la sera , con una leggerissima escursione termica che , però , risente della forte umidità. Le riserve naturali hanno avuto la loro forza attrattiva nella scelta di questa meta immobiliare. Ben 19 sono quelle destinate alla caccia ( che attirano soprattutto gli appassionati del settore per la varietà di selvaggina ) , ma non mancano invece , per gli amanti della natura , le aree naturali protette.
La Shaba National Reserve è senza dubbio una delle più belle e famose, ma ricordiamo anche il Lualenyi camp e il Tzavo Safari natural park , ove è possibile avere un contatto diretto con la flora ma soprattutto la fauna africana. Anche l’attività turistica balneare permette a questo stato di migliorare il PIL nazionale e , in generale , la visibilità a livello mondiale di questa nazione.
Secondo un ‘analisi immobiliare , circa il 4 % degli investitori più benestanti ha deciso di far riversare i propri risparmi nella costruzione di ville da sogno sulla costa . Ma chi sono i principali investitori di questo paese ?
Al primo posto , troviamo l’Inghilterra ( circa il 63 % del mercato immobiliare è occupato proprio dai capitali inglesi) , seguito poi dalla Spagna , gli USA , la Svizzera e ultima , ma non meno importante , la Francia. Ma non è tutto. Il Kenya sta crescendo sempre di più , motivo per cui , avere un immobile in questo stato , permette di ottenere delle garanzie in tutti i settori.
Con la sua stabilità dal punto di vista amministrativo e politico , ha permesso di mantenere una continuità nell’economica , apportando a un miglioramento netto nel settore infrastrutturale .
Il Kenya Vision 2030 è l’obiettivo che il governo si è preposto di raggiungere e , l’incremento annuale del 9,7 % in media in tutti i settori economici , è stato senza dubbio un monito per i potenziali acquirenti che hanno deciso di passare all’azione.
Nairobi, la capitale , attrae ogni anno moltissimi capitali destinati al settore immobiliare. I prezzi ? Con 90.000 euro è possibile aggiudicarsi una casa sulla costa , mentre , se si è più interessati all’entroterra ,magari a una villa extra lusso , si sale intorno ai 200.000 euro. Che dire , sembra che il Kenya abbia letteralmente ‘’sotterrato’’ le mete storiche per eccellenza !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB