Il lusso non ha limiti nelle Hawaii : ecco cosa sta accadendo

Le isole Hawaii , si sa , sono l’emblema in tutto il mondo del relax , benessere e della bella stagione. Chi non ha mai desiderato di vivere un periodo della propria vita in questo angolo di paradiso ?
Negli ultimi anni , moltissimi sono stati gli investitori che hanno deciso di acquistare un immobile in una di queste isole , nonostante i prezzi non siano così accessibili per tutti.

Il segmento principale presente dal lato della domanda infatti , è sempre più ridotto e circoscritto a un pubblico dotato di grandi possibilità finanziarie . Il lusso domina interamente questa Nazione , in particolar modo , nell’isola di Oahu.
Nell’ultimo periodo infatti sono state concluse transazioni relative a contratti di compravendita dal valore complessivo di 1,5 milioni di dollari , il 5 % in più rispetto al primo trimestre del 2019.
Anche il residenziale ‘’standard ‘’ , con una soglia di prezzi decisamente più contenuta , è incrementato del 33 % rispetto al 2018. Sempre in quest’isola , sono state vendute nell’ultimo mese circa 70 case monofamiliari e di queste proprietà il 69 % sono state acquistate da investitori stranieri.
La restante parte invece , è stata oggetto di contratti con la popolazione locale , sempre più benestante e decisa a investire nel mattone.
Anche il numero delle proprietà disponibili , è aumentato rispetto all’ultimo trimestre del 2018 , garantendo ai potenziali acquirenti una vasta gamma di scelta. Il tutto reso ancora più appetibile da prezzi più accessibili per le strutture condominiali .
Nel solo mese di marzo , sono state vendute a un prezzo medio di 1,9 milioni di dollari , 100 strutture di estremo lusso , raggiungendo i massimi livelli storici.
Si tratta di un ‘ondata più che positiva , per un arcipelago da sempre sotto il mirino degli investitori di tutto il mondo.
Ma quali sono i punti di forza che garantiscono una grande attrattività a queste isole ?
Senza dubbio il clima è uno degli elementi che spinge ogni anno moltissimi giovani , ma anche padri di famiglia e imprenditori , a trasferirsi in questa terra .
La temperatura è quasi costante in tutti i periodi dell’anno e di rado scende al di sotto dei 20 °C , mentre le massime non superano i 33 °C. Un fattore altamente discriminante è l’umidità . Estremamente bassa in inverno , che coincide con il periodo di alta stagione turistica , e persistente in estate , da maggio fino ad agosto .

Anche la gente è cordiale e particolarmente accogliente , motivo per cui , anche il più giovane dei Millennials , che ricordiamo attualmente rappresentano una larga parte degli investitori ,non si troverà certo disorientato , né per la lingua , né per la cultura locale e gli aspetti legati alla burocrazia amministrativa.

Un mercato sì del lusso , ma che non manca di opportunità davvero interessanti anche per chi vuole trascorrere un periodo limitato in una di queste magnifiche isole o acquistare un immobile alle Hawaii !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB