Residence by Investment Program : come sostenere Anguilla

Espansione : questa è la parola d’ordine ad Anguilla. Nel real estate caraibico , nel giugno 2019 è stato lanciato un nuovo programma d’azione. L’obiettivo è quello di offrire una residenza permanente a tutti gli investitori esteri che però ( c’è sempre un però ) investano almeno 750mila dollari statunitensi in acquisti immobiliari.

Una bella iniziativa , che sembra funzionare a giudicare dalla velocità con cui vengono sottoscritti i contratti di compravendita e , ( cosa non meno importante ) l’ingente numero di nuovi stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza.

A questo va ad aggiungersi la riapertura di vecchie strutture che , una volta riqualificate , verranno poi utilizzate a scopo residenziale. Numerosi infatti sono gli stabili e le aree dedicate proprio a questo scopo.

Secondo i maggiori esperti del settore , questo sarà l’anno di svolta per Anguilla. Sono state registrate forti prenotazioni da parte di potenziali investitori per verificare direttamente quali potrebbero essere le abitazioni dei loro sogni in questo piccolo angolo di paradiso.

Ma come si presenta quindi il mercato locale?
Sempre stando alle parole degli analisti immobiliari , la solidità e la stabilità non mancano , nonostante i pezzi siano scesi del 30 % . Ma se per i proprietari questo ‘’sconto ‘’ può rappresentare un limite , lo stesso non si può dire per gli acquirenti che , invece , sfruttano al massimo tale occasione.

Acquistare un immobile ad Anguilla infatti , in questo periodo storico , può rivelarsi davvero fruttuoso , sia per la bellezza insita del posto stesso , ma anche per il valore dell’immobile stesso che , nel corso degli anni , acquisterà maggiormente valore.

Ma qual è il prezzo medio di una proprietà ( residenziale ) al metro quadro ?
Circa 700 dollari statunitensi. Nel dettaglio :
• Per i condomini si parte da 700.000 dollari
• Stesso prezzo base anche per le case a schiera già arredate
• 10 milioni invece per le case lussuose lungo la costa , dotate di piscina e ampie stanze
• 25 milioni per le mega ville

In cantiere vi sono quindi vari progetti che , attraverso questo nuovo piano di governo , non aspettano altro che essere inaugurati e portati a termine.
Nel complesso , l’economia locale è fortemente cresciuta. Dopo il calo riscontrato lo scorso anno ( - 7 % ) , oggi invece segna un bel più 10 % .

Chi sono i principali acquirenti ad Anguilla ?
Solitamente sono gli americani che decidono di investire nel real estate locale. Ma non mancano anche britannici , canadesi e russi. Ricordiamo che la valuta ufficiale è il dollaro dei caraibi orientali ma, per la maggior parte delle transazioni , viene riconosciuto e accettato l’uso del dollaro statunitense.

Quindi , se siete anche voi interessati all’acquisto di un immobile ad Antigua , forse potreste cogliere l’occasione di questo periodo così fruttuoso e investire in questa terra.
Riuscire ad ottenere la casa dei vostri sogni e la residenza permanente potrebbe infatti convenire a tutti i futuri proprietari immobiliari !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB