Affitti 2020: le città più care

La fine dell’anno ormai è alle porte. E tralasciando le spese natalizie , che ci assorbono sia come tempo ma anche a livello economico , è giusto anche pensare al futuro. In particolar modo , nel real estate, a quali saranno le città in cui converrà spostarsi. Dopo aver effettuato precedentemente un’analisi sulla sostenibilità, abbiamo deciso di analizzare quali saranno nel concreto le realtà più care che caratterizzeranno il real estate mondiale. In maniera più dettagliata , cercando di analizzare il tutto , dal lato dei contratti di locazione.
Motivo per cui , se siete pronti , possiamo cominciare !

È giusto partire però da quali saranno le città in cui , generalmente si investirà di più.Tra i settori che agevoleranno il miglioramento del real estate, ricordiamo la logistica , lo student housing e sociale e l’ambito sanitario. Settori alternativi, in grado però di generare valore.
E quindi , le città che risentiranno ( in positivo) di quest’ondata saranno senza dubbio Parigi( prima in classifica grazie ai lavori per le Olimpiadi) , assieme a Francoforte e Berlino e Londra. Quest’ultima ha un valore significativo , in quanto , nonostante la crisi pre e post Brexit , sembra mantenere alto l’interesse delle grandi aziende e , soprattutto , capace di attuare delle politiche di riqualificazione e miglioramento sostanziale.
La top 5 è chiusa dalla meravigliosa Madrid, dove le prospettive del mercato immobiliare rimangono alte. Tuttavia , anche i prezzi sembrano non voler scendere.

Dopo aver dato un background ampio della situazione , è giusto entrare nel merito della nostra rubrica odierna. Scopriamo insieme quali saranno le città con gli affitti più cari del 2020.

1. Atene
2. Lisbona
3. Berlino
4. Amsterdam
5. Monaco


Al primo posto , come potete notare , emerge la greca Atene. Le motivazioni per l’aumento del prezzo degli affitti sono molteplici. Primo fra tutti , senza ombra di dubbio, l’uscita dall’Europa e la necessità di risollevare il Paese dalla crisi economica.
La seconda città, Lisbona , sembra mantenersi adeguata ai trend riscontrati negli anni precedenti ,dopo la legge che ha incrementato l’aumento dei prezzi già a metà del 2019.
Berlino non sorprende con il suo terzo posto , considerato che ospita ogni anno moltissimi giovani Erasmus che necessitano ( e quindi richiedono maggiormente ) dei posti alloggio per poter vivere quest’esperienza. Un amento esponenziale della domanda, che genera un ‘offerta sempre più consistente , anche in termini di prezzo.

Amsterdam e Monaco chiudono la top 5 della nostra classifica. La prima si configura come la città più cara di tutta la nazione in termini di contratti di locazione. Sia per le particolarità di cui gode, ma anche per un costo della vita generale abbastanza elevato rispetto al resto d’Europa. Il tutto conforme però all’altissima qualità della vita garantita in questo Paese.
Monaco nasce già come città elitaria, che conferma la sua posizione .

Che dire, con questa lista potrete certamente scegliere al meglio quali saranno le città più aderenti alle vostre esigenze e quali ,invece , debbano essere temporaneamente da parte. Almeno fino a quando i prezzi non scenderanno !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB