Le nuove tendenze del 2019 ? Per gli immobili è il ‘’ rustial ’’ !

Come sempre , l ’ anno nuovo inaugura anche nuove tendenze , più o meno condivise . Ma una cosa è certa : ci incuriosisce sempre tutto ciò che è di moda , anche solo per prendere spunto . Noi di Realigro abbiamo una sorpresa per voi ! Abbiamo scoperto infatti quali saranno i trend del 2019 , che renderanno la vostra casa moderna e decisamente più accogliente ! Che siate amanti del vintage o del moderno , non disperate ! Quest ’ anno ci sarà posto per tutti i gusti , ma proprio tutti ! E allora , armatevi di carta e penna , perché stiamo per cominciare !

Il termine che descrive al meglio queste ultimissime novità è ‘’ rustial ’’ , un mix tra lo stile rustico e quello industriale , moderno . Il primo elemento alla base di questa nuova ondata innovativa , è l’utilizzo del colore . Dopo anni in cui il colore è stato largamente sperimentato con ogni sfumatura e tonalità accese in tutte le stanze , attualmente sembra che ci sia un ritorno alla monocromia e ai colori neutri . Ciò non significa che non si contemplerà più il colore , ma rimarrà una scelta di pochi . La maggioranza preferisce nettamente giocare con i dettagli e rendere l’ambiente più omogeneo , utilizzando cromie che esprimano luce e serenità .

Il secondo elemento che di certo non potrà mancare nella vostra casa in pieno stile rustial , è un mini angolo verde . Se non avete lo spazio necessario per poter creare il vostro giardino , non demoralizzatevi ! È possibile creare la giusta armonia ‘’ zen ’’ scegliendo delle piccole piante che decorino l ’ interno o l ’ esterno della vostra casa . Gli studi inoltre dimostrano che , la presenza del verde in casa , riduca lo stress ed emetta una sensazione di benessere . Quindi , perché non provarci ?

Il terzo pilastro di questa tendenza tutta da sperimentare risiede proprio nel nome stesso : rustial , ovvero rustico più industrial . Se il legno era l ’ elemento privilegiato per i vecchi proprietari di casa , in quanto di qualità indiscutibile , adesso ha ceduto il passo alla modernità , ma non del tutto . Si è creato un perfetto mix tra due tendenze all ’ apparenza diametralmente opposte , ma che insieme funzionano davvero ! Tra gli esempi da cui è possibile prendere spunto ricordiamo le librerie retrò in legno e il muro con i mattoncini a vista .

Un elemento del passato che sta tornando in auge è il living . La stanza che era stata soppiantata da altre secondarie , sta riottenendo valore , allargandosi in dimensioni . È possibile inoltre sfruttare la possibilità di inserire delle ampie vetrate che possano separare questo spazio con gli altri ambienti , creando una visione d ’ insieme piacevole e luminosa .

Parliamo adesso del cosiddetto ‘’ effetto mansarda ’’ . Il calore e il senso di accoglienza riprenderanno quota proprio grazie a questa necessità : creare un ' atmosfera rustica ma smorzata dai mobili moderni . La mansarda non prevede limiti strutturali e , proprio per questo , vi consigliamo di non porne nemmeno alla fantasia !

Per concludere la nostra guida su come rendere la vostra casa super rustial , dobbiamo necessariamente far cenno agli accessori must – have ! Le pedane salva - spazio per sollevare i mobili , saranno le vostre alleate sia in termini pratici ma soprattutto estetici !

Che dire , ora che avere tutte le informazioni necessarie , sarà semplicissimo poter dare alla vostra casa uno stile unico e all ’ avanguardia !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB