Hong Kong e Londra in cima alla vetta : sono i mercati più costosi nel 2019

Ultimissima news dal mondo immobiliare : il mercato degli uffici sta diventando sempre più interessante.
Stando ai dati statistici , l’aumento del costo degli uffici è stato davvero repentino, apportando ad un ‘ accelerazione senza precedenti e , di riflesso , una crescita economica in termini di guadagni senza precedenti.

Ma quali sono i mercati più costosi e che al tempo stesso sono stati anche i più desiderati nel mondo ? Senza dubbio , a dominare la scena mondiale , spiccano Hong Kong Central e London ‘s West End , senza dimenticare il Midtown di Manhattan a New York .
Ma entriamo nel dettaglio.
Per Hong Kong stiamo parlando di circa 322 dollari per sq.ft l’anno , Londra 222.70 dollari e Manhattan 196 dollari. I costi di occupazione di Prime Office , come per esempio le tasse locali e le spese generali per l’occupazione dello spazio ufficio , sono comunque compatibili con l’altissimo livello degli immobili garantiti da questo mercato.

Secondo quanto affermato dal responsabile di Occupier Research di CBRE Americas , la corsa per attrarre ma soprattutto mantenere i talenti , garantendo di riflesso degli ambienti lavorativi di altissima qualità, non ha limitato però le economie più lente di alcune regioni. Anzi , ha ulteriormente incentivato quest’ultime ad adeguarsi a quelle circostanti. Il ritmo della richiesta è aumentato in maniera esponenziale soprattutto da parte delle grandi società bancarie , finanziarie ma anche tecnologiche e di coworking.

Gli aumenti percentuali che sono stati registrati tra i primi quindici mercati analizzati , hanno raggiunto perfino le due cifre dei costi di occupazione degli uffici, già dal primo trimestre , a differenza dello scorso anno . E sono proprio gli spazi di coworking a rendere questo mercato sempre più appetibile dagli investitori.
A livello di percentuali , ricordiamo come mercati che si sono distinti in questo settore , le seguenti città :

Porto , Portugal 24%
Cape town , South Africa 20 %
Singapore , Singapore 17 %
Budapest , Hungary 15 %
Mallorca , Spain 14 %
Atlanta , US 14 %
Vancouver , Canada 13 %
San Francisco 12,2 %
Johannesburg, South Africa 12 %

In generale possiamo infine affermare che gli Stati Uniti d’America hanno ottenuto circa il 3,7 % un livello altissimo se si pensa che il guadagno medio di Europa , Medio Oriente e Africa ha raggiunto in totale il 3,5 % .

Come mai c’è questo forte interesse verso il mercato degli uffici ?
Senza dubbio , un ruolo fondamentale è svolto dagli spazi dedicati al coworking, la nuova frontiera del lavoro e , in generale , della gestione degli spazi , sia in termini di economicità , sia in termini di efficienza .
Che dire , ci si auspica che quest’ondata positiva possa inglobare anche le altre nazioni limitrofe e non , per permettere anche a zone meno sviluppate di poter raggiungere alti livelli ,senza rimanere tagliati da questo circolo di estremo virtuosismo immobiliare.

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB