Desiderio di evasione : perché gli affittuari australiani scelgono le periferie

L’Australia è considerata come una delle terre più uniche al mondo , sia a livello paesaggistico ma anche per quel che concerne l’aspetto socio culturale. Infatti , sono moltissimi i neo – cittadini che , ogni anno , decidono di stabilirsi nelle varie zone di tale continente.

Ma , nell’ultimo decennio , gli esperti del settore , hanno rilevato uno strano fenomeno che ha caratterizzato e tutt’ora caratterizza la scelta da parte di un futuro investitore di un immobile in Australia. Se precedentemente infatti erano nel mirino dei potenziali acquirenti delle proprietà strettamente collegate a risorse non solo naturali ma anche opportunità lavorative , attualmente si opta per le aree distanti dalle grandi metropoli e interamente sommerse dalla natura più selvaggia. Un vero e proprio processo di deurbanizzazione .

I motivi alla base di questa scelta , sono svariati . Per tale ragione , noi di Realigro abbiamo deciso di analizzare nel dettaglio tale andamento , per dare un quadro d’insieme più chiaro e aderente alla realtà.

Senza dubbio , un elemento discriminante nella scelta della nuova area in cui riallocarsi è dato dal canone di affitto decisamente più conveniente. Quali sono i sobborghi più ricercati sui motori di ricerca ?
In primis spicca Florey , dov’è possibile sottoscrivere un contratto di locazione partendo da un minimo di 390 dollari australiani mensili. La richiesta però è alta anche per la zona di Scullin , a meno di 20 km dal CBD.

Successivo nella lista delle preferenze per gli investitori è Bangalow , nella zona del Nuovo Galles del Sud. A 750 km da Sydney è una delle opzioni più economiche per tutti coloro che desiderano vivere immersi nella natura senza rinunziare a uno stile di vita tipicamente costiero, con un budget abbordabile.

Leggermente meno ‘’wild’’ ma ugualmente meravigliosa è la zona di Tacoma , con prezzi che partono da 400 dollari a settimana. Vicinissima a Newcastle e Sydney è perfettamente collegata con un treno espresso.

Nel Nord invece non possiamo non ricordare Ludmilla , il sobborgo più vicino al quartiere Darwin e particolarmente richiesto dal segmento del lusso. Araluen è il sobborgo più richiesto. A circa 10 km da Alice Springs . I prezzi ? Si parte da un minimo di 400 dollari a settimana.

Nel Queensland individuiamo invece Bilinga, situato a 26 km dalla meravigliosa Gold Coast , con un prezzo medio di circa 450 dollari settimanali . La zona più ricercata invece è quella di Palm Beach , soprattutto per gli amanti della vita costiera e della movida locale.

Per chi invece desidera di vivere l’Australia in maniera ancora più distaccata dalle grandi metropoli e dalla confusione , non può certo dimenticare la zona della Tasmania. La zona è molto economica e i prezzi per l’affitto di un immobile si aggirano attorno ai 200 dollari australiani a settimana.

Che dire , sembra che questa moda per la natura stia davvero interessando tutto il continente. Vi consigliamo di farci un pensierino , considerate le bellezze nascoste di questa terra che , a nostro avviso , potrebbero davvero lasciarvi senza fiato !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB