Perché il real estate di New York sta crollando?

Spesso si dice che l’America sia una potenza talmente forte al punto tale da influenzare le altre nazioni del mondo. La grave crisi economica , che ha coinvolto tutto il globo ,è partita proprio da qui.

Analogamente , anche per quel che concerne il mercato immobiliare ci sono state delle variazioni sostanziali. Questa volta però , l’effetto è stato decisamente contrario. Ebbene sì. Non è stato il continente americano a generare un effetto domino verso l’Europa , bensì Londra !

Per meglio comprendere come si sia evoluta e come si stia ancora evolvendo questa situazione , occorre fare un passo indietro , analizzando la situazione economico finanziaria generale.
Ogni grande potenza mondiale è suddivisa nel seguente modo : le proprietà d’élite e quelle locali . Questa macro suddivisione permette di dare un primo ma importante quadro del settore immobiliare.

Essendo infatti due le principali categorie di clienti , non sarà difficile capire come vi siano due approcci differenti verso l’acquisto di un immobile , che appartenga quindi al segmento luxory o a quello standard.
Ciò che è accaduto a Londra è stato proprio un forte livellamento di entrambi i segmenti.

A causa della tanto temuta e per molti sperata Brexit , non è stato più possibile individuare un canale ben definito verso il quale tendere per invogliare gli investitori ad acquistare. La crisi , ha colpito sia le fasce meno abbienti , ma anche quelle tendenzialmente benestanti.


Il prezzo medio di una proprietà al centro di Londra è infatti sceso del 1,5 % , fino a toccare i –8 punti percentuali nell’ultimo mese. Per cercare di stabilizzare i prezzi , è ovviamente necessario smuovere i volumi in maniera più veloce e immediata. Motivo per cui , le vendite negli ultimi mesi sono aumentate del 2 % .

Nonostante l’incertezza quindi provocata dal fenomeno Brexit, sembra che la soluzione a tale circostanza sia stata trovata.

La Brexit però , come abbiamo affermato in precedenza , ha coinvolto anche la Grande Mela , New York , considerato che moltissimi investitori londinesi provenivano proprio da qui .

Notando la situazione così vantaggiosa , in termini di prezzi , sono stati parecchi coloro i quali hanno deciso di investire in un mercato così incerto ma al tempo stesso in grado di permettere agli acquirenti un ritorno economico fruttuoso anche nel lungo periodo.

Il tutto ha decisamente indebolito il mercato newyorkese , che sente addirittura il peso della stagionalizzazione . Quando conviene investire quindi nel mattone di New York ?
Secondo gli esperti , non appena si presentano delle situazioni favorevoli , in quanto non ci sono delle previsioni attendibili in grado risultare aderenti alla realtà dei fatti.

Che dire, ci auguriamo che questa situazione di stallo possa comunque prendere forma quanto prima. Noi di Realigro quindi, come sempre , vi invitiamo comunque a rimanere sempre aggiornati sul nostro portale , per poter avere sott’occhio tutte le informazioni e le notizie più recenti del mercato immobiliare mondiale !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB