Arredo bagno: le ultime tendenze

La stagione fredda può mettere a dura prova la nostra abitazione. Non solo in termini di riscaldamento e consumi. Spesso a metterci in difficoltà , è la capacità della nostra casa di essere aderente ai nuovi trend del momento. Ultimamente abbiamo spesso affrontato vari argomenti circa l’home deco. Ma quest’oggi , la nostra attenzione , ricadrà su come arredare il bagno. Per avere uno stile più autunnale. Quindi , se anche voi non vedete l’ora di dare un nuovo tocco al vostro bagno , possiamo cominciare ad illustrare le ultime tendenze!

Anzitutto selezioniamo i colori più in. Lo sapevate che i bagni scuri sono la moda del momento? Per anni ,infatti , gli interni chiari , in generale , dominavano totalmente la scena dell’interior design. Attualmente però , sembrano aver perso quota.Additittura si sceglie spesso il colore nero , simbolo di eleganza. Nonostante questo colore rimpicciolisca gli spazi , assegna però più carattere all’intero ambiente. Ovviamente è sconsigliato per stanze molto piccole.

Dopo aver scoperto che il nero è un must – have non solo per l’abbigliamento , ma anche per gli interni , possiamo dedicarci agli altri complementi d’arredo. Molto tempo fa, andavano di moda i rubinetti dorati o ramati. Nonostante questa fase sembrava essere superata , possiamo affermare con certezza che questi elementi siano ritornati di moda.. Cromo e ottone sono i nuovi materiali che vanno per la maggiore e non solo per il bagno. Vengono anche consigliati come dettagli degli altri mobili che prevedono l’uso di materiali simili.

Ma le dimensioni dei rubinetti ? Viva l’extra large , sinonimo di super comfort! Oltre ad essere esteticamente piacevoli alla vista , i rubinetti più grandi rispetto ai soliti standard, garantiscono un ‘esperienza sotto la doccia decisamente più gradevole e avvolgente.

Sempre continuando a parlare di comfort, la fatidica domanda : meglio la doccia o la vasca? Questo è un vero e proprio dilemma . Ma la risposta è tutta nella destinazione d’uso. Se preferiamo un bagno tipicamente dallo stile autunnale , ovviamente è preferibile selezionare la seconda opzione. Come non associare alla vasca da bagno l’idea di relax totale ?Magari con l’idromassaggio integrato! Al tempo stesso , la doccia è tipica del periodo estivo , ma può essere resa ancora più confortevole grazie all’inserimento di complementi funzionali ( come luci per la cromoterapia ).

Ultimo ma non meno importante è l’utilizzo degli specchi. L’autunno ha portato con sé nuovissime alternative alle opzioni standard che hanno caratterizzato gli ultimi anni l’home deco.
Se in passato infatti si prediligevano gli specchi dalle piccole dimensioni , contornati da cornici sfarzose ed evidenti , oggi gli specchi ampi sono i veri protagonisti !

Non c’è una forma prestabilita. Nessuna regola , se non quella relativa al nostro gusto personale. Cornici o decorati , appesi o semplicemente posati su un mobile , non importa. Ciò che conta è che siano quanto più grandi possibile !
Più grandi saranno i vostri specchi , più luce riusciranno a riflettere anche nelle stanze da bagno più piccole.

Dopo aver terminato con i nostri consigli , non ci resta che augurarvi un buon lavoro per rimodernare il vostro bagno !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB