New York si raffredda ma Brooklyn impenna nel mercato immobiliare

‘’La grande mela ‘’ sembra non essere più così in voga nel 2019.
Una delle città più famose al mondo , sta vedendo crollare i prezzi degli affitti delle zone calde e l’unica zona che permette di trainare l’intera città è il quartiere di Brooklyn .Da cosa deriva questa situazione ma soprattutto , perché Brooklyn è la zona maggiormente ricercata dagli investitori ?
Circa dieci anni fa , Brooklyn riusciva a ‘’galleggiare ‘’ nel mare del mercato immobiliare grazie alla zona di Manhattan. Oggi la situazione è totalmente ribaltata , poiché importantissime aziende hanno deciso di stabilire la propria sede legale e lavorativa proprio in questa zona.
Secondo le recenti rilevazioni statistiche , molti professionisti del settore immobiliare ma anche tantissimi acquirenti potenziali , hanno scelto proprio questo quartiere ,che sembra avere avuto nell’ultimo periodo una crescita spropositata. Sono 450 le aziende che hanno garantito oltre 6.500 posti di lavoro , ed è semplice comprendere come e soprattutto quante siano state le persone che da semplici lavoratori si sono trasformati in investitori di appartamenti a Brooklyn o semplicemente sottoscrittori di contratti di affitto.
Per quanto concerne gli altri quartieri newyorkesi invece , sembra proprio che il calo sia davvero uno dei più drammatici degli ultimi anni.
La percentuale peggiore di crollo dei prezzi e della domanda di contratti immobiliari è stata registrata nella zona dell’East Village ( -33 % ).
Moltissime persone sono state costrette a ridurre le proprie aspettative : l’affitto a New York arriva spesso a costare circa i due terzi dello stipendio , motivo per cui , per cercare di ovviare a diverse problematiche , si tende a far convergere tutte le risorse finanziare in zone più abbordabili.
Il prezzo dei trasporti raggiunge in media 116 dollari al mese , il 78 % in più della media nazionale.
Ma se sei interessato ad acquistare un immobile , questo è il periodo adatto.
Il prezzo medio è arrivato a 1 milione di dollari nella zona di Manhattan ma il calo più drammatico è quello che è registrato per gli immobili di lusso.
Quindi , a te investitore che sei lì a domandarti se acquistare o meno un immobile a New York , perché non spingerti un po’ oltre e magari investire nel lusso newyorkese ? L’incapacità di vendita di quasi tutti i quartieri di New York ,tranne per Brooklyn , ha portato ovviamente a questo crollo dei prezzi , nella speranza di velocizzare le vendite e ritornare a un ‘economia florida.
Quasi tutti gli under 30 hanno deciso di fare le valigie e di trasferirsi proprio in questa zona , che grazie a questo boom di richieste , può permettersi adesso il lusso di aumentare i propri prezzi.
Il minimo che si può spendere è 500 mila dollari ma è pur sempre un ottimo investimento da fare adesso se si desidera accaparrarsi un appartamento in una delle città più moderne e famose al mondo.
Che dire , se sei un investitore devi sperare che questa fase duri quanto più possibile , ma se sei un proprietario di un immobile , dovrai assolutamente darti da fare !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB