Novità immobiliari in Oceania : perché i prezzi stanno aumentando in Papua Nuova Guinea

Dopo l’inizio del 2019 , moltissime sono state le modifiche riscontrate nei diversi Paesi del mondo . Alcuni di essi hanno registrato un incremento demografico , accompagnato ovviamente da una successiva e impellente necessità di costruire nuove proprietà residenziali , altri invece si sono aperti maggiormente agli scambi internazionali , migliorando così l’economia nazionale .
Una Nazione in particolare , ha registrato già dall’inizio del nuovo anno , un aumento repentino dei prezzi del mercato immobiliare. Stiamo parlando della Papua Nuova Guinea , uno Stato a Sud-Ovest del Pacifico caratterizzato da una forte identità socio-culturale .

Nonostante si tratti di una Nazione particolarmente incontaminata , negli ultimi anni , sono state molteplici le riforme e le azioni orientate al miglioramento urbanistico del Paese , apportando così non pochi benefici all’intera popolazione .
Ovviamente , il tutto è stato accompagnato da un forte incremento dei prezzi , soprattutto nel mercato immobiliare .Il governo negli ultimi mesi , ha concluso il disegno di un progetto , orientato alla realizzazione di nuove aree destinate alla costruzione di nuove strutture immobiliari .
I risultati positivi , sono stati rilevati già nel 2015 , quando il PIL nazionale era aumentato del 70 % in più rispetto all’anno precedente. Questo trend , che secondo gli economisti si sarebbe spezzato dopo pochi mesi , in realtà ha continuato perpetuo ed è addirittura migliorato fino a rendere questa Nazione , attualmente , una delle più competitive dell’intero continente .

Entrando nello specifico , il progetto ha apportato alla Nazione numerosi vantaggi in termini economici ma soprattutto sociali .
Parte del capitale investito in Papua Nuova Guinea , deriva proprio dai futuri residenti stranieri che , notando questo forte movimento economico e il grande dinamismo che caratterizza tale Paese , hanno deciso di far convergere le proprie risorse nel mercato immobiliare .
La crescita del PIL nazionale è stata ulteriormente rafforzata dall’aumento del tasso di inflazione del 6% e , l’accelerazione nei processi di costruzione e urbanizzazione , hanno garantito a questo Stato un ‘immagine vincente a livello internazionale .
Nonostante i prezzi per le abitazioni più standard siano cresciuti bruscamente , ciò non toglie che attualmente , acquistare un immobile in questo Stato , garantisca un investimento utile per il futuro .

Tutte le Nazioni come la Papua Nuova Guinea , ( in via di sviluppo ) sono sotto gli occhi degli economisti e degli investitori , che preferiscono ‘’rischiare ‘’ in località nuove e con una mentalità più moderna , rispetto a potenze economiche più antiche e con una tradizione forte che le rende meno flessibili ai cambiamenti del mercato immobiliare internazionale .
Si prospetta comunque che , verso la metà del primo trimestre del 2019 , i prezzi degli immobili si stabilizzeranno al punto tale da rendere ancora più conveniente per gli investitori acquistare un immobile in questa Nazione .

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB