I Millennials sono i clienti più difficili : ecco il perché

Col passare degli anni , si sa , i bisogni dell’uomo si sono evoluti di pari passo con la società . In ogni ambito , in ogni settore , sono cambiate radicalmente le abitudini di ognuno di noi , spesso alterati in funzione delle fasce d’età di riferimento.

Un padre di famiglia necessiterà , nella scelta di un immobile , di una proprietà ampia , magari nei pressi di edifici scolastici o di strutture ricreative adatte ai bambini. Diverse saranno le proprietà che attireranno l’attenzione degli anziani che , desiderosi di trascorrere serenamente gli anni della pensione , opteranno per immobili non eccessivamente grandi ma confortevoli e funzionali.

La fascia che non abbiamo ancora menzionato , è quella che sta mettendo in crisi l’intero settore immobiliare : quella dei millennials . Essendosi da poco affacciati al nostro settore , emergono proprio per le necessità specifiche che esternano rispetto alle altre categorie precedentemente menzionate.

Il sondaggio è stato condotto da alcuni professionisti del settore , americani , e i risultati sono stati i seguenti. I millennials essendo abituati a ordinare e cancellare le cosiddette ride-ride e la consegna dei pasti sui loro telefoni ,non essendo abituati a sottoscrivere quindi dei contratti a lungo termine , non riescono a percepire , per ovvi motivi , l’obbligatorietà personale quando si relazionano con un agente immobiliare.

Un atteggiamento che pur sembrando irrilevante , in realtà influenzano notevolmente le relazioni e soprattutto l’approccio che si va ad avere verso l’ipotetico interlocutore o lo stesso agente .

Il problema fondamentale , risiede nel fatto che questo target di mercato non può non essere preso in esame , considerato che rappresenta una fascia non indifferente. Circa il 35 % infatti del settore immobiliare è occupato dal lato della domanda , dai giovani investitori. Oltre al valore prettamente numerico , dalle statistiche risulta che la forza di acquisto di un millennial sia nettamente superiore rispetto a un probabile concorrente appartenente a una fascia simile.

Secondo quanto affermato da Kelman, esperto che ha condotto in prima persona questa analisi ‘’ “ È necessario trovare il modo corretto di adattare il servizio di proposta immobiliare al mondo on-demand in cui viviamo attualmente. Completamente riportato su scala digitale. Adesso sarà quindi di primaria importanza organizzare gli agenti in vari team , capaci di sviluppare un approccio consultivo alle sfide di accessibilità , di fondamentale importanza per così tanti acquirenti di case, plasmando degli agenti competenti su tutti i .’’

Una bella sfida quindi che unisce le competenze alla necessità impellente di essere quanto più aderenti possibili alle nuove necessità esternate da un segmento sempre più ampio e , al tempo stesso , sempre più in divenire.

Non si sa ancora come potranno modificarsi ulteriormente queste inclinazioni. L’importante , per risultare vincenti , è riuscire a prevedere i cambiamenti e soprattutto ammortizzarli nel miglior modo possibile. Per scoprirne qualcosa di più, non ci resta che aspettare che il tempo faccia il suo corso , e comprendere direttamente come e quanto possano cambiare le tendenze di mercato in virtù di un segmento nuovo che sta spiazzando l’intero mattone mondiale !

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