Nuovi obiettivi per il mercato immobiliare smart

Ogni anno , dopo aver tirato le somme del precedente , si inizia già a pensare ai progetti futuri. In particolar modo , ci si pone degli obiettivi da raggiungere , in ogni ambito.Non è esente da questa prassi il real estate, in particolar modo quello caratterizzato dalle smart city.

Nelle precedenti guide , abbiamo già affrontato l’argomento relativo a come le nuove città intelligenti, possano cambiare totalmente la società e le esigenze degli investitori. Quest’oggi però , parleremo di come si sta evolvendo il fenomeno ,ma , soprattutto , quali sono gli obiettivi che verranno raggiunti entro il 2020 dal real estate delle smart city! Se vi incuriosisce l’argomento , non ci resta che inaugurare la nostra guida odierna !

L’obiettivo principale è un numero : 158 miliardi di dollari entro il 2024. Ma cerchiamo di comprendere a cosa si fa riferimento. Questa cifra rappresenta il fatturato domestico intelligente, che dovrà crescere nei prossimi quattro anni del 15%.

Ma come si struttura attualmente il cosiddetto ‘’ecosistema’’ delle case intelligenti? Le smart houses stanno prendendo sempre più piede nel mercato immobiliare globale . Gli esperti del settore infatti , affermano che , probabilmente ,nei prossimi 10 anni , si arriverà a non effettuare più un distinguo tra le case standardizzate e le smart houses. Perché la seconda categoria soppianterà la prima.

Un futuro roseo quindi sembra attendere il segmento smart, grazie anche alla velocità di implementazione della rete 5G. Ricordiamo inoltre che , un grande contributo è stato quello assegnato dagli investimenti dei colossi di internet. Parliamo di Google,Apple e Amazon che stanno trasformando il paesaggio in modo notevole. Come ? Investendo in progetti che possano coniugare le esigenze di una città con quelle di una tecnologia sempre più rapidamente in evoluzione.

Ci è sembrato appropriato , effettuare un confronto con il real estate del 2017. Un anno particolare , dove il mercato domestico intelligente valeva all’incirca 43 miliardi di dollari. Perché prendere in esame il 2017? Perché da quel momento , il mercato immobiliare delle smart city è cambiato radicalmente. Il fatturato del settore è aumentato , al punto tale che , si prevede per la fine del 2020 un valore pari a 91 miliardi di dollari. Se dovessimo prendere in esame i dati statistici , noteremo che anche in questo caso , si attende un incremento del 15 % annuale.

Ma dove attecchisce più facilmente il mercato delle smart houses ? Senza dubbio , gli Stati Uniti dominano la classifica , con i loro 27 miliardi di dollari di fatturato annuale. La Cina invece si è classificata al secondo posto , con uno scarto di 7 miliardi di dollari. Per l’Europa si qualificano invece Germania e Regno Unito con un valore di 4,8 miliardi per entrambe. Ovviamente il profitto più elevato è garantito anche dalla tipologia di smart house che prendiamo in considerazione. Quanto più un immobile godrà di elementi smart , tanto più genererà profitto !

La tecnologia unita alle esigenze di un mercato in perenne evoluzione , sembra aver cambiato il real estate mondiale !
Che dire , ci auguriamo che anche questo sia un anno davvero smart !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB