La Nuova Zelanda e il paesino in vendita

La Nuova Zelanda è una terra unica. Sia a livello geografico-paesaggistico , sia culturale. Ospita infatti numerosissimi gruppi etnici provenienti da ogni parte del mondo. Uno dei luoghi più gettonati per riallocarsi. Ma oggi , abbiamo deciso di porre questa nazione al centro della nostra rubrica , per un fattore davvero insolito. Parliamo spesso di novità a livello strutturale , degli andamenti di mercato , ma mai ci è mai capitato di affrontare un argomento simile. Senza precedenti.

In Nuova Zelanda , nel real estate nazionale è apparso un paesino. Ebbene sì! Non parliamo di semplici strutture o di immobili di estremo lusso. La vendita ipotetica riguarda un ‘intera realtà. Se la cosa vi fa sorridere , ciò che stiamo per aggiungere ,vi lascerà a bocca aperta. Non si tratta infatti di un semplice paesino. Come se non fosse già abbastanza insolito come annuncio , si inserisce un ‘ulteriore caratteristica

.Ogni casa appartenente a questa località è in pieno stile Far West !Un po’ forzato per essere la Nuova Zelanda ? Forse si. Ma la notizia sta facendo impazzire tutti gli investitori amanti del selvaggio west ! Ma per comprendere al meglio come si strutturi questa realtà atipica , facciamo un doveroso passo indietro. Quando nacque il paese ? E perché è stato messo in vendita solo ora?
Nel 2002 Bedogni , fondatore di una compagnia di vetro di grande fama , decise di costruire un villaggio. L’esatta replica di una paese di frontiera a Qyoming ( datata 1960). Il materiale utilizzato era semplice.

Tutto ciò che era in possesso del fondatore dopo i suoi numerosissimi viaggi , che lo videro impegnato nella scoperta degli Stati Uniti d’America insieme alla moglie. Attualmente nel paese sono presenti ben dieci edifici d’epoca. Tra essi ricordiamo la presenza di un cinema , un ufficio dello sceriffo , una sala da biliardo , un tribunale e un edificio dotato di ben 13 camere ove far alloggiare circa 22 persone.

Insomma, sembra essere proprio ritornati indietro nel tempo ! Ma non è tutto. Fino a poco tempo fa , per cercare di sottolineare la bellezza locale , il paesino faceva da cornice a numerosissimi eventi. In pieno stile western ! Ma non sono mancati anche matrimoni , per gli amanti dello stile su citato. Insomma , parliamo di una realtà unica e , senza dubbio , senza precedenti. Siete curiosi di raggiungerlo ? Beh , ecco come potete fare. Il paesino è situato nella Northen Island del paese , a circa sei / sette ore d’auto rispetto ad Auckland.

Ma se oltre alla visita , siete desiderosi di fare un passettino in più e diventare i proprietari di questo gioiello , vi basteranno ‘’solo’’ 7,5 milioni di dollari. Convertiti in euro parliamo di 6,6 milioni. Insomma , si tratta di una cifra più che proporzionata considerata l’unicità del posto ma anche l’altissimo livello di benessere di cui si gode in Nuova Zelanda. E allora , siete pronti per tornare nel vecchio West ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB