Da capanna celtica a casa per cani: la novità italiana

Chi l’avrebbe mai detto che una capanna celtica sarebbe poi diventata una casa per i cani ? Ebbene si, oggi il nostro portale diventa per questa guida a quattro zampe! Una bizzarria che meritava di essere portata in risalto da noi di Realigro. Si sa, non è un bel periodo , soprattutto da quando il rischio nuovo lockdown spaventa molte nazioni. Ma ogni tanto si ha bisogno di sentire qualche notizia più leggera. Ma comunque interessante. Per cui,oggi , come avrete capito , scopriremo come sia stato possibile riuscire a trasformare una capanna antichissima , legata alla tradizione celtica , in una casetta per cani. Partiamo dall’idea. Il genio italiano dell’architetto che ha deciso di firmare questo progetto aveva un unico obiettivo.

Quello di combinare allo stile classico celtico preesistente con la necessità di creare un ambiente consono per accogliere i cani nei mesi più caldi in montagna. Non sorprende , dunque , come sia stato denominato il progetto con l’appellativo ‘’casa di Heidi’’. Lo stile è quindi quello tipico dei cottage di montagna, che non va però ad alterare la tipica struttura antica di cui gode la capanna stessa. I materiali selezionati per la realizzazione di quest’idea così alternativa sono tutti ecosostenibili e a bassissimo impatto ambientale. Legno e pietra , oltre a rievocare l’epoca originaria della struttura , permettono di isolare la casa dal calore nei mesi più caldi. Mantenendo un ambiente ottimale anche per le estati più calde. Inoltre , la presenza di ampie verande totalmente ricoperte , garantisce una frescura completa e soprattutto ideale anche per i nostri amici a 4 zampe.

Ma come si sviluppa l’intera casa ? La zona centrale è dedicata al soggiorno e alla sala per gli ospiti. In generale ,l’edificio si sviluppa su due piani, tutti totalmente illuminati dalla luce del sole. Non mancano , ovviamente i sistemi di sicurezza estremamente avanzati , oltre a un sistema generale di domotizzazione dell’intera struttura. Infatti , l’innovazione che rappresenta questo progetto , è dalla dalla compresenza di elementi tipici della tradizione celtica , che si coniugano perfettamente con le necessità tecnologiche espresse dalla società odierna. Parliamo , inoltre , di una struttura senza precedenti,poiché si propone come obiettivo quello di riportare alla luce una vecchia capanna e dare ad essa una destinazione d’uso decisamente unconventional.

Si ricorda , inoltre , che al di sotto delle scale principali , è stato realizzato un grande magazzino sia per evitare ulteriori sprechi di spazi , sia per poter garantire un ambiente ancora più fresco e riparato per i fortunati amici a quattro zampe che ospiterà la struttura.

Insomma un posto unico e che sicuramente inaugurerà un nuovo target di riferimento per il real estate market internazionale. Per cui, se siete interessati a scoprire nuovi progetti alternativi o , semplicemente , desiderate rimanere aggiornati sulle ultimissime novità di mercato...non vi resta che restare sintonizzati sul nostro portale Realigro ! Ogni giorno troverete tutte le news più fresche !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB