Antico e moderno : le novità nel home deco

Spesso si ha la tendenza a pensare che , con l’avvento del nuovo anno , si sia abbandonato ogni stile appartenente al passato. In realtà non è così. Abbiamo spesso affrontato il discorso relativo allo stile retrò. Per gli amanti del vintage infatti , risulta essere la soluzione migliore per non abbandonare totalmente i vostri gusti in termini di arredamento d’interno. E se siete particolarmente patiti dei mobili antichi e volete trovare il giusto compromesso con la modernità? Ecco alcuni degli ultimissimi consigli dei principali esperti di home deco. Riuscirete a non rinunciare ai vostri mobili e complementi d’arredo , pur mantenendo uno stile unico nel vostro ambiente domestico .

Solitamente , quando si pensa all’appartamento antico per eccellenza , nell’immaginario collettivo emergono alcuni particolari elementi imprescindibili. Per facilitare la selezione dei dettagli da cui partire per poter riorganizzare l’ambiente domestico ricordiamo :
- Carta da parati in rilievo
- Stampe geometriche
- Tendaggi voluminosi e lussureggianti
- Mobili in legno antico
- Lampadari pendenti
- Quadri con cornici estremamente voluminose
- Tovagliati lunghi e mobili , di color pastello o a fantasie
- Coperture per sedie e divani curate nei minimi dettagli

A questi elementi di grande impatto visivo , dobbiamo associarne altri , minori , ma comunque fondamentali. Come non ricordare le vecchie credenze della nonna , piene di argenteria e set in ceramica ? Perché allora non dare nuova vita a questi elementi ? Iniziate quindi a rivalorizzarli , con dei semplici trattamenti per ravvivare il colore. In aggiunta , esponeteli in angoli che resterebbero vuoti e privi di attenzione. Riuscirete così a sfruttare dei piccoli dettagli a vostro vantaggio.

E chi l’ha detto che il vintage è solo nei mobili ? Un consiglio che viene assegnato dai principali esperti di home deco , è quello relativo ai vestiti. Se avete a disposizione dei vestiti o degli accessori che esprimono a pieno lo stile che state ricercando , metteteli a vista. Magari creando un angolo armadio , in modo da permettere a chiunque entri in casa vostra , di fare un vero e proprio salto nel passato. Ovviamente , nei limiti della moderazione. Ricordate : quando si parla di home deco , la legge del ‘’less is more’’ vince su tutto !

E se desiderate ulteriormente rendere la vostra casa più aderente a un ‘epoca passata , sfruttate la musica . Ebbene sì. Se avete la fortuna di ritrovare una radio dell’epoca o dei vinili ad essa relativi , non dovete far altro che posizionarli per creare il vostro angolo di musica antica. E perché no , magari metterli in funzione non sarebbe così male !

E allora , dopo aver avuto questi piccoli consigli su come decorare la vostra casa in uno stile antico , senza comunque rinunciare alle comodità del presente, non ci resta che augurarvi un buon lavoro ! Noi di Realigro , siamo sempre pronti a darvi le giuste informazioni . Non solo sul mercato immobiliare , ma anche sull’home deco e sulle ultime novità !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB