Real estate per famiglie : le migliori città

Le esigenze degli investitori non sono mai le stesse.Ogni categoria di riferimento infatti , rappresenta delle necessità , che vanno a definire la domanda nel mondo del mercato immobiliare. Nonostante sia stato evidente che , negli ultimi anni , il miglior periodo per investire nel mattone , salvo qualche eccezioni , sia quello attuale, bisogna fare i conti con i diversi attori protagonisti del mercato.

Quest’oggi , abbiamo deciso di puntare l’attenzione in particolar modo , su una categoria molto particolare. Stiamo parlando delle famiglie. Che siano più o meno numerose , rappresentano degli interessi a se stanti. E allora , se anche tu con la tua famiglia desideri riallocarti in un nuovo Paese , dovrai semplicemente leggere le prossime righe. Ecco infatti alcuni spunti da prendere in considerazione , se il tuo sogno è quello di trasferirti in una città adeguata alle necessità del tuo nucleo familiare.
Per cui , se sei pronto , possiamo cominciare con la nostra rubrica odierna !

Partiamo dalle migliori nazioni. Come è già noto , i Paesi del Nord Europa , in questi casi , vantano delle peculiarità davvero uniche. Al primo posto della nostra classifica , emerge la Danimarca. Un modello in termini di assistenza alla genitorialità, grazie alle politiche innovative a tutela del congedo parentale. Non mancano inoltre un ‘eccellente assistenza sanitaria e l’istruzione gratuita.
Da evitare per le motivazioni opposte , il Kazakistan , che si posiziona all’ultimo posto in classifica.
Seguono al secondo e al terzo posto della classifica , la Svezia e la Norvegia.

Quest’ultima , con un reddito lordo pro capite più alto al mondo, e con opportunità di lavoro notevoli, gode di un collaudato sistema di assistenza sociale. Le spese mediche sono minime e , inoltre , lo Stato permette e concede una serie di sussidi a sostegno della famiglia. Da ciò ne consegue , che il mantenimento di un figlio , in termini di spesa , sia minimo. Analoga la situazione in Svezia.

Abbandonando i Paesi nordici , se dovessimo invece puntare l’attenzione sul Paese migliore in assoluto , a vincere sarebbe la Svizzera, seguita dl Canada e dal Giappone.
In Svizzera , oltre alla facilità burocratica , un elemento a favore per i nuclei familiari , è rappresentato dal basso numero di tasse da pagare. Non ci sono leggi particolari che limitano e rallentano il sistema. Il tutto è abbastanza lineare. In aggiunta , il sistema di sicurezza eccellente e l’ordine e la pulizia quasi maniacale da parte degli stessi cittadini , rendono questo Paese davvero inimitabile.

Il Canada invece , rappresenta una ‘’isola felice’’ per le famiglie. Si investe molto sul servizio sanitario pubblico , con elevate prestazioni. Il clima multiculturale e soprattutto , un eccellente sistema di welfare , assegnano anche a questa nazione delle caratteristiche da non sottovalutare.

In termini di prezzi , ovviamente , per acquistare un immobile , la variabilità è piuttosto elevata in tutte queste nazioni. Ciò che abbiamo messo in risalto in questa rubrica , è la situazione favorevole che , potenzialmente , un padre di famiglia potrebbe trovare riallocandosi in una nuova nazione.

E allora , quale nazione sceglierete per riallocarvi nel 2020 ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB