Single e con un gatto : gli affitti ad hoc in Giappone

Ogni volta in cui un’azienda decide di immergersi in una nuova realtà , lo fa attraverso un attento studio del segmento target. Quella fetta cioè di consumatori potenziali da dover soddisfare al massimo , in virtù delle loro esigenze. Ebbene , anche nel real estate vale la stessa regola ‘’aurea’’. Nel corso degli anni , sono stati infatti creati , modificati o addirittura eliminati dei segmenti di mercato. Tra le new entry individuiamo i Millennials , che hanno rivoluzionato soprattutto i contratti ‘’classici’’ di locazione , facendo creare i cosiddetti spazi di co-living. In un’epoca quindi dove tutto è possibile , la notizia più fresca e al tempo stesso insolita arriva dal Giappone.

A quanto pare , in questa nazione , è emerso un segmento così ampio da portare un ‘impresa di costruzione alla creazione di un ambiente ad hoc. Stiamo parlando dei single con un gatto. Nonostante la questione possa destare ironia , sappiate che il progetto è reale e più che inaugurato. Si tratta si una collaborazione a quattro mani tra la ditta di costruzione e un marchio per la cura dei gatti . Ma come saranno questi appartamenti ? Anzitutto parliamo di monolocali da circa 30 metri quadri ma con una caratteristica fondamentale : sono dotati di tutti i comfort possibili e immaginabili per i nostri amici felini. Nel dettaglio , sono presenti : zone in cui l’animale possa far esercizio , altre in cui muoversi liberamente , una zona interamente dedicata alla tolettatura, uno spazio più ‘’intimo’’ per i bisogni , e un’area divertimento con tutti i giochi che potrebbero far impazzire di gioia un gatto.

Tale collaborazione prevede di realizzare ben 12 appartamenti , da rendere disponibili per il mercato degli affitti. Ma ciò che più si chiedono i curiosi , e sicuramente anche voi , è il prezzo per poter sottoscrivere un contratto simile. Il totale per saldare un mese di affitto è di 60 mila yen.Pari a circa 500 dollari statunitensi. Ma non è tutto ! Il coinquilino e il fortunato amico felino potranno usufruire di ulteriori vantaggi . Tra questi ricordiamo un bonus regalo da spendere per il vostro animale in qualsiasi negozio a lui dedicato.

In aggiunta ricordiamo che si tratta di un complesso realizzato con materiali ecosostenibili. Sia le zone realizzate per il benessere del padrone sia quelle per l’animale più amato dai giapponesi sono curate nei minimi dettagli. Insomma , questa notizia meritava di essere condivisa , soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui il mercato immobiliare e delle costruzioni sembrano in una fase si arresto. Il tutto ci fa ben sperare su una ripresa notevole del real estate mondiale e…perché no , anche su un miglioramento dello studio dei potenziali nuovi clienti investitori.

E voi , comprereste mai una nuova casa in funzione del vostro amico a quattro zampe ? Nell’attesa della vostra risposta , vi invitiamo a seguire ancora il nostro blog !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB