Manhattan ancora forte

Uno dei mercati più importanti di New York ,sembra aver inaugurato alla grande il 2020.
Dopo un periodo di calo , il mercato di Manhattan inizia a registrare dei primi segni di ripresa.
Gli anni di crisi , sembrano quindi essere ormai un lontano ricordo, considerato che , nell’ultimo quarto di trimestre , i contratti di compravendita , sono diminuiti solo dell’1,2%. Rompendo quindi un trend che invece segnava dei numeri decisamente più elevati.

Il miglior dato registrato , che va a rompere con il periodo critico iniziato nel 2017, da speranza agli investitori, che però , sembrano ancora avere delle riserve a riguardo.
I potenziali acquirenti infatti , continuano a non fidarsi del real estate di Manhattan,poiché il mercato sembra essersi surriscaldato. Effettivamente , i prezzi nel 2017 , nonostante il superamento del periodo critico , sono aumentati quasi del 50 %.

Ciò ha scongiurato qualsiasi azione attiva orientata alla compravendita. Attualmente la situazione è totalmente cambiata. Parliamo infatti di un momento più disteso, anche grazie alla diminuzione dei prezzi. I numeri vanno giù , ma non ancora troppo bassi per essere considerati vantaggiosi.
Si chiede quindi un piccolo sforzo da parte degli acquirenti. Nell’abbassare le ‘’ pretese’’ e nel vedere al mercato newyorkese più importante , una vera e propria opportunità per il proprio futuro.

Tuttavia, il 2019 sembra essersi concluso nel migliore dei modi. Parliamo dell’88 % delle vendite concluse con un fatturato pari a tre milioni di dollari per unità. Delle cifre davvero esorbitanti, considerato che si tratta di un mercato variegato, che include sia il lusso ma anche il residenziale più standard.
Ma quali sono stati i fattori che hanno contribuito al risveglio del real estate di Manhattan ?

Le nuove leggi federali , in primis , hanno limitato i benefici fiscali delle proprietà , attraverso nuove tasse di proprietà. Motivo per cui , sono gli stessi proprietari di più immobili a voler vendere il secondo immobile a terzi, nella speranza di poter ammortizzare queste spese.

I venditori però , secondo i principali economisti del settore, dovrebbero comunque continuare verso la riduzione dei prezzi, raggiungendo quota -5 punti percentuali. Ma un grande punto interrogativo è quello rappresentato dalla politica.
Le nuove elezioni presidenziali , che si terranno quest’anno , potrebbero porre fine a tale situazione di speranza.
Si sa ,la situazione non è affatto semplice , sia a Manhattan , sia a New York .

Come sempre , non possiamo prevedere come si evolverà nel dettaglio il mercato. Senza dubbio , le variabili da prendere in considerazione sono molteplici. Come differenti sono anche le caratteristiche ricercate in un immobile dalle varie categorie di potenziali acquirenti.

Che dire , non ci resta che attendere importanti novità da uno dei real estate più importanti d’America. Se anche voi non vedete l’ora di saperne di più , o se siete interessati ad acquistare un immobile a Manhattan , dovete solo fare una cosa . Continuare a seguire il nostro blog, per prendere visione di tutte le notizie firmate Realigro !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB