Venezia e convenienza : dove conviene comprare ora

La biennale del cinema di Venezia ha attirato moltissimi interessati da tutto il mondo. Dai semplici curiosi a chi , desideroso di riallocarsi , spera di trovare un affare.
Insomma , la città galleggiante è nel mirino di tutti in questo periodo e,ovviamente , anche nel mirino di Realigro. Per cui , quest’oggi , abbiamo deciso di incentrare la nostra rubrica sulle potenziali occasioni presenti a Venezia.Per cui, preparatevi, perché stiamo per darvi delle informazioni fondamentali per investire nell’immobiliare di questa meravigliosa città !

Occorre partire dal presupposto che , nella Penisola italiana , questo risulta essere un periodo favorevole per investire.Venezia è stata da sempre una realtà lontana dall’economicità e dalla convenienza immobiliare. La sua conformazione geografica le ha permesso di essere unica al mondo. Quindi meritevole di un segmento del lusso estremamente ampio. L’offerta è in aumento , soprattutto per strutture dotate di balconi e giardini all’aperto che , com’è noto , sono stati richiestissimi dopo il lockdown.
Non mancano anche richieste di condomini privi di questi ambienti esterni.

La zona più attrattiva è quella di sestiere di Rialto. Il centro della città , che ospita la maggior parte degli uffici. Ma quanto costa acquistare un immobile in questa zona ? Trattasi principalmente di immobili d’epoca che partono da 5 mila euro al metro quadro per toccare un tetto massimo di 8mila se si gode di una vista panoramica sul celebre

Canal Grande. In voga anche il quartiere Castello che si presenta nel mercato immobiliare veneziano con un prezzo medio decisamente più abbordabile. Dai 2500 ai 3000 euro al metro quadro.
Se queste sono le zone più abbordabili , quali saranno quelle più in e lussuose? Senza dubbio , al primo posto , ritroviamo lei : Piazza San Marco , il cuore storico di Venezia. Ebbene , in questo caso ristrutturare un immobile storico prevede una spesa minima di 6 mila euro al metro quadro , fino a raggiungere addirittura i 15 mila per tutti gli immobili che si affacciano sulla piazza e godono di particolare interesse storico.
Ovviamente , si parla di Venezia, per cui molti oltre alla casa da ristrutturare sono in cerca anche di un posto barca privato. Perché si sa , l’acqua alta risulta un problema non indifferente in alcuni periodi dell’anno.

Per cui è consigliabile vivere ‘’alla veneziana’’ a 365 gradi !
E gli affitti ? Anche questo mercato sembra avere un buon periodo , soprattutto grazie a tutti i pendolari che , per motivi prettamente lavorativi , necessitano di un appoggio temporaneo su Venezia.Per avere un ‘idea chiara di quanto possa costare sottoscrivere un contratto di locazione in questa città, sappiate che non si sforano i 700 euro mensili. Una cifra abbastanza modica se si prende in esame la bellezza artistica di cui gode la città e i prezzi attualmente presenti nel real estate italiano. Per cui ,se anche voi siete interessati , non solo al Festival Del Cinema 2020… immergetevi nel real estate di Venezia !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB