Nuove linee dell’OMS : Covid e casa

Pare che , purtroppo , l’incubo di un nuovo lockdown sia tornato in molti Paesi. Europei e non.
La casa, la nostra casa , la consideriamo come il luogo più sicuro , per evitare qualsiasi tipologia di contagio rischioso. Ebbene , siamo proprio certi che sia così? Fortunatamente , a rispondere a questa domanda , sulla base delle linee guida dell’OMS , ci pensiamo noi di Realigro, sempre pronti a soccorrere i più dubbiosi. Anche in termini di sicurezza domestica. Per cui, quest’oggi , abbiamo deciso di dedicarci proprio a come rendere la nostra casa sicura e lontana da ogni forma di rischio. Per cui , ecco alcuni elementi da non sottovalutare. In primis , sempre secondo quanto consigliato dagli esperti , bisogna lasciare al di fuori della propria abitazione le scarpe. Purtroppo le nostre case , soprattutto quelle dotate di moquette , possono rappresentare il terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri. Per cui , consigliamo di avere un apposito contenitore dove , semplicemente , fare a cambio con le pantofole. Il secondo step , riguarda le maniglie. Sconsigliamo fortemente di toccare le maniglie esterne. A meno che non siate provvisti di guanti.

Nel caso non dovesse essere così, sarà opportuno igienizzarvi le mani immediatamente , una volta rientrati nella vostra abitazione. Questo perché le maniglie sono le estremità più esposte ai rischi. Un’altra tip fondamentale è relativa alla cucina. La zona per eccellenza della convivialità rischia di divenire l’angolo più rischioso. Perché, soprattutto nei momenti di compagnia in famiglia , ognuno durante il pranzo o la cena , potrebbe trasmettere eventuali germi. Anche quelli da Covid-19. In questo caso , basterà avere come accortezza quella di cambiare il proprio vestiario, se si utilizza quello adottato esternamente. E , ovviamente igienizzare le mani prima di passare cibo o bevande. Ricordate , inoltre di utilizzare bicchieri , piatte e posate differenti. Per ovviare ad eventuali problematiche , vi sollecitiamo a utilizzare colori diversi per ogni componente della famiglia. In questo caso , viene in aiuto il design. Sono moltissime le aziende che , con pochi spicci , possono risolvere questo piccolo problema. Ma che , se tralasciato , può trasformarsi in gravoso.

Una domanda che molti si pongono è quella relativa all’areazione. È giusto o no arieggiare casa ? Ebbene , anche questo caso , dopo vari momenti di confronto, gli esperti del settore hanno trovato una risposta. È opportuno far ‘’cambiare aria’’ alla propria casa ma per un periodo non superiore a mezz’ora. Così facendo si permetterà un ricircolo dell’aria ma non un collegamento perenne con l’esterno.
Questi sono i consigli che vi suggeriamo di seguire. Vi ricordiamo che sul nostro portale potete trovare ulteriori informazioni , novità su questo o altri argomenti tipici del mondo del real estate. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che rimanere sintonizzati. Il nostro Team sarà pronto a garantire ogni tipologia di informazione che ricercherete. Sempre ricordandovi le principali norme di sicurezza !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB