Cambogia e Real estate : crollo dei prezzi

È risaputo che real estate mondiale , sembra aver avuto , nel 2020 , un momento di svolta. Tra questi Paesi che sono riusciti a trasformare una criticità in opportunità , individuiamo la Cambogia. Rientra infatti nella top ten mondiale , questa nazione , che ha subito un rilancio iniziato lo scorso 2019. Negli ultimi 14 anni , è stato registrato un incremento , in termini di interesse , che ha apportato al 7 % in più delle vendite .

Inoltre , il rendimento emerge anche nei contratti di locazione, nella città di Phnon Penh . In questa realtà , individuiamo , i prezzi degli immobili tra i più bassi di tutta l’Asia. Non sorprende quindi come , nel corso degli anni , il real estate in Cambogia sia cresciuto notevolmente. I legami con la Cina , hanno influenzato positivamente il mercato , anche se, probabilmente , ci sarà una fase si arresto a causa del Coronavirus. Si auspica , ovviamente , che questa situazione di stallo , possa limitatamente influenzare negativamente tutto il real estate asiatico , senza comprometterne il fatturato.

Ma grazie al completamento degli aeroporti di Sihanoukville e Siem Reap , la domanda sembra essere attualmente incessante. Ad aiutare , sono stati senza dubbio , i tassi agevolati e , soprattutto , i prezzi degli immobili davvero convenienti. Una media , rispetto a quella asiatica , che ha permesso alla Cambogia , di emergere rispetto anche alle nazioni maggiori, soprattutto quelle rappresentanti di centri economici e finanziari.
Il turismo ha aiutato decisamente il real estate locale , promuovendo e incentivando nuove ondate turistiche che , grazie ai contratti di compravendita estremamente vantaggiosi , si sono poi trasformate in ondate migratorie.

Ma il settore immobiliare in Cambogia non si ferma a questo. Anzi. Grazie all’incremento della domanda , ad essere sollecitato è stato anche il settore delle costruzioni ( l’altra faccia della medaglia). Nuovi edifici commerciali , per assolvere all’impiego di nuovi lavoratori, ulteriori complessi residenziali , hanno rivoluzionato completamente lo skyline delle principali città. Occorre precisare però , che il punto di forza della Cambogia ,è dato dall’omogeneità riscontrata a livelli di miglioramento abitativo. Grazie alle sollecitazioni esterne , anche la popolazione locale , ha deciso di adeguarsi alle novità in termini di real estate , investendo proprio sugli immobili di nuova costruzione , mettendo i affitto o in vendita i precedenti. Un giusto compromesso , che ha concesso ai nuovi arrivati , di investire in un mercato immobiliare in piena crescita , senza spendere una fortuna !

E nonostante il mercato cambogiano , sia stato , per molti , di frontiera , possiamo definire la nazione come giovane. Circa il 60 % dei nuovi residenti e della forza lavoro , raggiunge un ‘età media di 30 anni. Uno svecchiamento che sembra giovare all’economia nazionale e asiatica.

Come si evolverà il mercato cambogiano , è ovviamente un mistero. Ma per scoprirlo , non vi resta far altro che continuare a rimanere aggiornati sul nostro Blog !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB