Costruire case sopra i supermercati : la novità del real estate

Lo spazio non è mai abbastanza. Soprattutto per quel che concerne il settore immobiliare. Ciò che ultimamente sui giornali fa notizia riguarda come le grandi multinazionali riescano con estrema facilità a stravolgere anche i luoghi meno urbanizzati. Convertendoli in zone a vocazione turistica e creando delle nuove aree residenziali.

Ovviamente , ciò che ne risente maggiormente è il concetto di sostenibilità a livello ambientale. In questi ultimi periodi dove la domanda impazza e il mercato non sempre riesce a soddisfare tutte le richieste del settore , risulta opportuno optare per altre soluzioni. Tra queste , una novità che sembra però essere stata abbracciata già da diverse multinazionali , è quella di costruire degli appartamenti sopra i principali supermercati della città. Un ‘idea innovativa , per rispondere all’esigenza di affitti o di contratti di compravendita decisamente più convenienti.

Questi progetti sono stati intrapresi inizialmente in Germania , ma stanno ricevendo il totale accoglimento anche da altre nazioni. In particolar modo , la richiesta di adottare questa nuova forma che potrebbe cambiare radicalmente il mondo del real estate ,è stata accettata a gran voce dalle metropoli più in voga del momento.

Abbiamo infatti già elencato , nelle precedenti guide, quali siano le città che attirano maggiormente i potenziali acquirenti , nonostante il costo della vita non sia poi così abbordabile. Ed ecco che la soluzione precedentemente descritta , risulta essere estremamente valida. Tra le città tedesche che hanno aderito al progetto , ricordiamo Berlino ( con oltre 2.000 unità, ricordiamo Berlino ( che ha coinvolto la maggior parte dei supermercati), ma anche Monaco e Francoforte. Ma quali sono le dimensioni che potrà raggiungere questo fenomeno ?
Si ipotizza che moltissimi altri paesi , anche quelli con un costo della vita decisamente più basso , come quelli dell’Est Europa , adotteranno queste misure. In Germania si prospetta un massimo di 30.000 nuove unità abitative. Ma probabilmente il fenomeno avrà un margine d’azione decisamente più ampio.

Ma i prezzi resteranno tali ? O aumenteranno ? Probabilmente , una volta che il fenomeno si sarà stabilizzato e non sarà più considerato come eccezionale , potrebbe avvenire un aumento dei prezzi. Ma , se si considera che si tratta di costruzioni orientate proprio ad aumentare l’offerta in virtù di una domanda non certo elitaria , si può ben capire come il range di prezzo resterà inalterato.

Tra le principali nazioni che hanno aderito , oltre alla Germania , a questo New Deal tutto immobiliare , ricordiamo :
- Spagna
- Inghilterra
- Paesi Bassi
- Italia
- Svizzera
- Danimarca
- Irlanda
- Portogallo

Si tratta di un’innovazione davvero unica , nonostante la sua semplicità, perché assegna al real estate un volto nuovo. Quello di settore economico in grado di essere flessibile ( ancor di più) alle esigenze di un mercato tutt’ora in divenire.

Volete saperne di più ? Per essere sempre aggiornati sulle notizie relative al real estate mondiale , vi consigliamo semplicemente di leggere i nostri articoli ogni giorno !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB