Real estate olandese : come muoversi?

Il real estate mondiale , ha subito un duro colpo a causa del Coronavirus. Ma non si può parlare di un atteggiamento comune per quel che concerne la ripresa post pandemica. Uno dei mercati più interessanti di sempre , quello dei Paesi Bassi, sta ripartendo in maniera graduale. Ma per chi fosse interessato ad investire nel mattone olandese , come si deve comportare ? Ecco perché , quest’oggi , abbiamo deciso di rispondere alle cinque domande più frequenti , in una piccola news dedicata proprio al real estate olandese. Per cui , se siete pronti , possiamo cominciare !

Partiamo dall’analisi del mercato più in voga di tutta l’area. Quello cioè di Utrecht . Quali saranno le conseguenze derivanti dalla pandemia ? Si sta assistendo , attualmente , a un ‘ aumento dell’offerta. C’è bisogno per molti proprietari , di avere delle certezze economiche immediate. Proprio per fronteggiare questo periodo così critico. Per cui, molte ‘’seconde case’’ verranno messe sul mercato. Nell’attesa che possano suscitare interesse verso i potenziali investitori.

Viene spontaneo comprendere quale sia l’andamento dei prezzi. Durante questa fase di blocco totale , coloro i quali hanno cercato un alloggio , sono aumentati. Per cui , moltissime case , sono vendute a un prezzo ancora elevato. A differenza di molte altre nazioni , dove , proprio a causa del Coronavirus, per risollevare l’economia , sono stati drasticamente ridotti i prezzi degli immobili.
Ma nonostante tutto , non mancano ovviamente le dovute eccezioni. Insomma , basta cercare l’offerta più aderente alle proprie esigenze, nella speranza che sia anche conveniente.

Proprio analizzando una possibile vendita , ci si è posti come problematica quella della visita dell’immobile. È consentita? Certo che sì ! Ma alle seguenti condizioni.
Le persone che possono accedere all’interno della casa non devono superare il limite massimo di tre individui. La distanza da mantenere dev’essere di almeno 1.5 metri e , ovviamente , è obbligatorio disinfettare le mani , indossare i guanti e la mascherina.

Insomma ,possiamo dire che , nonostante questi piccoli accorgimenti , il real estate olandese , non ha subito grosse variazioni. C’è da comprendere quali saranno i risvolti di questa situazione a livello economico ma soprattutto sociale. Le domande principali , cui ancora non è possibile dare risposta , riguardano il target che emergerà tra gli investitori, il segmento dell’offerta più gettonato e , ultimo ma non meno importante , quale sarà la tipologia contrattuale che andrà per la maggiore. In generale abbiamo visto come , la risposta a quest’ultimo quesito , è generata da un fattore tipicamente culturale. Nella vicina Germania , ad esempio , si opterà per i contratti di affitto , a differenza di altre nazioni dove ,l’acquisto di un immobile è uno step obbligatorio nella vita di ogni cittadino. Una sorta di status symbol.

Per cui , se anche voi siete interessati a tuffarvi nel real estate olandese , o semplicemente siete curiosi di saperne di più , non vi resta che continuare a rimanere sintonizzati sul nostro portale !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB