Tecnologia e real estate : le serrature innovative

Più volte , nel nostro portale , abbiamo condiviso delle notizie su come la tecnologia abbia modificato radicalmente il real estate. Il comun denominatore che presente nelle varie news , è dato dal grande miglioramento apportato dalle innovazioni tecnologiche , nella vita di tutti noi. Un miglioramento non solo a livello abitativo , ma anche in termini di qualità della vita e benessere psicofisico. A tal proposito , sapevate che il senso di sicurezza percepito all’interno della propria abitazione,impatta positivamente sul nostro umore ?
Ma come incentivarlo concretamente ? Ebbene , quest’oggi vi parleremo di un elemento davvero innovativo , ma non così recente , che vi garantirà una maggiore sicurezza sia psicologica ma anche pratica.

Le protagoniste di oggi , sono infatti le serrature intelligenti. Quante volte siete usciti di casa con il dubbio di non aver chiuso la porta ? O , in casi ancora più gravi , di aver dimenticato le chiavi ? Inutile dire che queste problematiche sono all’ordine del giorno. Ma attraverso le serrature intelligenti , la vostra casa acquisterà un duplice valore . Quello prettamente economico , e soprattutto quello relativo alla sensazione di serenità che vivrete.
Ma come si gestiscono quindi le serrature intelligenti ? Se si parla di smart living, non si può che far riferimento ai nostri cellulari. Basterà quindi installare l’apposita applicazione sul nostro smartphone per avere il controllo delle porte domestiche .

Ma perché scegliere questi device intelligenti ? Anzitutto per puntare sulla praticità. Ma non solo. La novità apportata dalle ultime serrature intelligenti presenti sul mercato , è data dalla possibilità di self-lock delle porte stesse.
Dopo aver selezionato un arco di tempo modificabile , ogni qual volta si decida di impostare una chiusura totale , è possibile scegliere tra due opzioni. O immettere un codice identificativo che si può modificare di volta in volta , oppure impostare il riconoscimento del padrone di casa automatico. In entrambi i casi , parliamo di sistemi sì all’avanguardia ma che hanno superato lo scoglio tanto temuto della tutela alla privacy e dei dati biometrici.

Questo comporta l’impossibilità di manomettere un sistema che , ovviamente ,è a prova di hacker! Una sicurezza davvero impagabile , considerato che si vive costantemente sul web e che , i nostri dati , potrebbero essere estrapolati.

Un ‘innovazione davvero importante , che segna un passo decisivo nel tentativo , divenuto ormai necessario, di trasformare la propria abitazione in smart. Sotto tutti i punti di vista . Non si parla di semplice domotica , ma di un ‘unione fondamentale tra il proprietario di casa e la sicurezza della stessa. . Come avete potuto comprendere , il rapporto tra il vostro benessere e il miglioramento delle mura domestiche in cui vivete , è legato a doppia trama.

Si attendono però ulteriori novità dagli Stati Uniti. Leader indiscussi del settore della domotica e delle smart cities. Ma fino ad allora , non dovete far altro che continuare a leggere le nostre novità , sempre sul nostro portale Realigro

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB