Quando è un paese ad essere in vendita

Il mondo del real estate non ci finisce mai di sorprendere. Si evolve in base alle mode, alle necessità e come stiamo potendo vedere con i nostri occhi, anche durante le pandemie. Per cercare di rendere più leggere le nostre letture, abbiamo deciso di dedicare la nostra news odierna, su una vendita assai bizzarra. In Francia infatti è stato messo in vendita un piccolo paesino. Sembra un’ assurdità, ma è la pura realtà. Ma se siete interessati a scoprirne di più, occorrerà semplicemente leggere quanto segue. Partiamo dal presupposto che non capita certo tutti i giorni di vedere un annuncio di vendita per un paesino.

Ma sappiate, cari lettori, che non si tratta di un paesino qualsiasi. Ebbene, l’oggetto in questione è un villaggio risalente al XV secolo, nella Loira, esattamente a due ore da Parigi. Il prezzo è 845.000 euro. Ma vediamo insieme di cosa si compone questo villaggio. L’estensione è di circa otto ettari circondati da boschi, meravigliosi laghi in cui è anche possibile pescare. Una zona isolata ma al tempo stesso ideale per chi ama stare a diretto contatto con la natura. Ma entriamo nel dettaglio. Quanti sono gli edifici di cui dispone quest’area? Ben 14, tutti collegati perfettamente da sentieri rurali, accomunati da forni a legna, che rievocano perfettamente l’atmosfera del passato. L’unico edificio a disporre di una reception di tutto rispetto è quello principale. Il che significa che l’area è facilmente convertibile in un sistema di bed and breakfast.

Ovviamente si tratta di edifici totalmente da ristrutturare, in quanto gli agenti atmosferici e il trascorrere del tempo, hanno alterato notevolmente le strutture immobiliari. Inoltre, è possibile notare la presenza di antiche insegne che vanno a dimostrare l’antica destinazione d’uso di alcune strutture. Tra queste emerge una boulangerie e una brasserie. Anche le indicazioni stradali sono rimaste quasi intatte. Ed è proprio questo che rende tale realtà così particolare. E se pensate che un annuncio simile non abbia avuto successo, beh vi sbagliate. Sono stati tantissimi coloro i quali abbiano dimostrato interesse per diventare gli investitori di queste 14 strutture. Ma ancora nessuno è divenuto il proprietario. Principalmente a causa del Covid, che non ha permesso di concludere tempestivamente i vari contratti e che non ha garantito a molti di sottoscriverli per l’impossibilità di visitare il luogo.

Occorre infatti precisare che , come abbiamo affermato nelle precedenti guide, la Francia ha subito un fortissimo contraccolpo, sia per l’emergenza pandemica, sia per i numerosi e in alcuni casi continui attacchi terroristici, che hanno scosso sia la popolazione locale ma anche le altre nazioni. In molti infatti, seppur affascinati delle zone francesi più incontaminate, hanno avuto timore nel procedere con un passo così importante, come quello di investire nel mercato del mattone. Non sappiamo dunque quando verrà concluso questo affare, e chi sarà il fortunato investitore. Ma siamo certi che vi informeremo costantemente sugli andamenti del real estate mondiale. Auspicando che l’emergenza pandemica possa essere solo un lontano ricordo.

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB