Guardiani per un’ isola : l’annuncio surreale

Chi l’avrebbe mai detto che potesse mai esistere un annuncio simile. Eppure è successo. In un’isola britannica si è alla ricerca di un guardiano. No, non è un libro di fantascienza o l’incipit di un romanzo di avventure. È quello che è successo realmente e che sta scatenando stupore ma al tempo stesso interesse nel mondo del real estate. Se siete curiosi anche voi, e magati anche interessati a tale annuncio, continuate a leggere le prossime righe. Perché stiamo per darvi i dettagli di questa storia così particolare. Le posizioni aperte sono ben cinque, sia per guardiani, sia per ranger volontari. L’isola protagonista di questa vicenda, è quella di Lundy.

Un vero e proprio paradiso naturale, situato tra la Cornovaglia e il Galles. Una riserva che ospita oltre 330 specie di animali e piante. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di tale annuncio. Si cercano dunque dei guardiani dell’isola ai quali è garantito vitto e alloggio, oltre a vivere circondati da un panorama mozzafiato. L’isola inoltre si trova nel Canale di Bristol e dista meno di 20 chilometri dalle coste britanniche. Oltre ad essere un chiaro esempio di biodiversità, l’isola utilizza solo fonti di energia rinnovabile e ha totalmente eliminato i materiali plastici. Il motivo? Mantenere inalterate le specie viventi e permettere la loro naturale riproduzione. Bisogna anche sottolineare come su quest’isola sia presenta la più popolosa colonia di uccelli marini di tutta l’Inghilterra del Nord.

Motivo per cui, le stesse acque costituiscono una risorsa di indescrivibile valore. Ma a chi è aperto questo bando così strano nel mondo del real estate? Le candidature sono aperte a chiunque ma si darà la priorità a tutti gli studenti interessati ad un anno sabbatico, o a coloro i quali desiderano dedicarsi alla conservazione della fauna e della flora. Una forma di sensibilizzazione per i giovani che, purtroppo, non sempre hanno questa propensione per l’ecologia e il rispetto della natura. Nel dettaglio, infatti, si ricercano due volontari che si possano occupare dell’esemplare di foca grigia dell’Atlantico, e due della fauna marina in generale. Ma la domanda sorge spontanea per voi amanti del real estate: come sono strutturati gli alloggi? Trattasi di 23 strutture molto molto essenziali. Prive di segnale Tv, radio o telefonico. Questo elemento potrebbe spaventare le nuove generazioni interessate, proprio perché estremamente legate alla comodità della tecnologia. Ma il progetto intende proprio rafforzare un altro tipo di connessione.

Quella con la natura. Natura che si ritrova in toto anche nelle abitazioni, costruite principalmente in legno e materiali eco-friendly. Anche la presenza di sistemi idrici sostenibili e impianti di riscaldamento all’avanguardia, permette un’esperienza di full immersion nella natura più selvaggia. Chi si farebbe scappare l’occasione di vivere una situazione simile con vitto e alloggio totalmente gratuito? E voi, sareste interessati a questo bando così particolare? Per scoprire altre novità, vi consigliamo di rimanere aggiornati sul nostro portale, dove troverete tantissime news su qualsiasi argomento connesso al real estate. Sempre con noi, sempre con Realigro !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB