Il rilancio del real estate tailandese

A causa dell’emergenza pandemica, moltissime località di fama internazionale hanno visto crollare la propria economia. In particolar modo, il settore immobiliare e quello turistico, si sono ritrovati in una fase di stallo. Soprattutto in quelle mete paradisiache in cui, purtroppo, il sistema sanitario non è dei migliori. Ma con le prime vaccinazioni, sono già tante le mete che stanno riaprendo al turismo e al mercato del mattone. Una tra queste, la Tailandia. Si sa, questa terra non ha bisogno di presentazioni.

Ognuno di noi, una volta nella vita, ha desiderato di visitarla. O addirittura riallocarsi e vivere in un vero e proprio paradiso. Ebbene, pare proprio che questo sia il momento giusto per poter fare questo viaggio. Se anche voi siete tra gli amanti di queste meravigliose spiagge da sogno e ci state facendo un pensierino… continuate a leggere le prossime righe! Perché forse, il viaggio tanto rimandato, potrebbe essere organizzato proprio quest’anno!

L’indotto derivante dal settore turistico e quello immobiliare in Tailandia, è altissimo. Trattasi infatti dei due settori principali che, ovviamente, hanno ricevuto un durissimo contraccolpo in questo periodo storico così critico. Motivo per cui, il governo locale, dopo più di un anno di chiusura dei confini nazionale, ha deciso di aprire le porte ai turisti. Ma in grande stile. Come? Attraverso il programma ‘’ One night, one dollar’’. In cosa consiste questa iniziativa? Aperta solo ai turisti vaccinati, l’obiettivo di questo piano di rilancio turistico è molto semplice. Offrire a solo un dollaro a notte un soggiorno di tutto rispetto ai turisti, per poter far ripartire l’economia locale.

Ma sarà sufficiente questa iniziativa per poter far ripartire il tutto? Pare proprio di sì! Secondo gli esperti infatti, moltissimi potenziali investitori avevano lasciato in sospeso alcune contrattazioni proprio a causa dell’impossibilità di essere presenti sul posto. Sia per visionare la casa, sia per parlare direttamente con il proprietario. Ebbene, con quest’iniziativa, si spera di poter attrarre anche loro, che potranno ritornare sul posto senza spendere cifre esorbitanti.

Ma quante saranno le notti disponibili a questo prezzo, considerato che l’iniziativa parte da luglio? Circa 70.000! Un numero sorprendente! Ovviamente, la domanda che vi starete ponendo è la seguente. Come potranno gli hotels riuscire a coprire tutte le altre spese con una tariffa così bassa? Il governo ha deciso di contribuire sensibilmente alla copertura di tali uscite. Fiducioso inoltre che , una volta riavviato il settore, l’indotto generato sarà anche superiore rispetto agli anni precedenti. Questo perché le persone non aspettano altro che viaggiare, dopo più di un anno rinchiuse tra le mura della propria abitazione.

Quali saranno le sorti di questa meravigliosa meta turistica? Riuscirà a risollevarsi dopo questo periodo di forte crisi internazionale? Per saperlo vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro portale. Ma non solo per quest’argomento. Ma su tutto ciò che riguarda il nostro settore. Quello del mattone ! E voi, un be viaggetto in Tailandia lo volete fare quest’anno ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB