Una casa riciclata: super green !

Ormai lo sapete. Noi di Realigro siamo sempre alla ricerca di novità davvero straordinarie. Per farvi compiere una vera e propria full immersion nel mercato immobiliare internazionale. In tutte le sue declinazioni. Motivo per cui ,anche oggi vogliamo condividere con voi una super news. Forse la più emblematica, in quanto è l’esempio di come il vivere in maniera green, stia diventando una vera e propria filosofia di vita per moltissimi. Giovani e adulti.

E allora, se anche voi, desiderate saperne di più, possiamo inaugurare la nostra rubrica!
Prima di entrare nei dettagli che rendono questa casa riciclata davvero super green, è necessario fare un passo indietro per capire cosa significhi effettivamente vivere in maniera green. Nella quotidianità, ognuno di noi compie infinita azioni che possono avere delle ripercussioni notevole sull'ambiente circostante.

Avere un atteggiamento eco- friendly significa proprio cercare di monitorare gli impatti derivanti dal nostro agire quotidiano. In altri termini: evitare consumi eccessivi, non inquinare l'ambiente, e ridurre l'utilizzo di quei materiali non biodegradabili.
Sulla base di quanto detto, non sorprende come la casa che stiamo andando a descrivere possa essere il raggiungimento massimo di tali obiettivi.
Ma entriamo nel vivo di questa rubrica. Per scoprire come si presenta questa super casa riciclata! Anzitutto parliamo di una ‘’mini house’’, una casa dalle dimensioni piccolissime ma estremamente funzionali. Dopo il boom iniziale delle mini case, inaugurato recentemente, pare che questo fenomeno sia ancora in crescita! Ma non è tutto. Oltre ad essere esteticamente piacevole, questa mini casa ha pure delle ruote. Insomma, super funzionale!

Ma dove si trova? Chi l’ha ideata?

La casa in questione è una vecchia capanna mobile, situata in Pennsylvania. L’ideatore del progetto, Cody Makarevitzn voleva creare la prima alternativa economica, mobile e soprattutto ecosostenibile. Cerchiamo di capire quali sono i punti di forza di questa struttura. Sebbene si tratti di una tiny house, non mancano tutti i comfort immaginabili. Dotata di piano terra e soppalco, presenta una scala telescopica che collega la zona inferiore al soppalco. Ove è è presente un letto ed un ulteriore lucernario. Oltre a tutti i materiali sostenibili, come ad esempio la toilette per il compost e vari rivestimenti in acciaio, la casa presenta anche delle travi di un vecchio fienile e oggetti recuperati da altri progetti. Un mix perfetto insomma, che garantisce comodità, completezza, estetica ma anche economicità!

In soli 14 metri quadri, è stato possibile infatti rivoluzionare una vecchia capanna. E soprattutto ridare nuova vita a dei materiali che sembravano ormai aver perso la propria funzione.
Ma ciò che rende davvero speciale questa casa, è la filosofia green che ha abbracciato il suo ideatore. Una ventata di freschezza, che sembra stia abbracciando anche i giovani che, ricercando una nuova abitazione, richiedono meno comfort e più sostenibilità.

Chissà se ci saranno altre novità simili a questa. Noi di Realigro non vediamo l’ora di condividerle con voi! Sempre qui, nella vostra rubrica preferita!
E voi, prendereste mai una tiny house super sostenibile?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB