Una capanna sul vulcano : la nuova trovata islandese

Si sa, nell'ultimo anno ,il Real estate si è voluto più che mai. Al punto tale da creare delle innovazioni che spesso ci hanno lasciato a bocca aperta .Nel 2020 infatti emersa la necessità di creare delle strutture decisamente più ecosostenibili, più grandi, senza tralasciare i comfort più richiesti. Il desiderio di essere a contatto con la natura è stato manifestato soprattutto dopo i lunghi mesi di lockdown che hanno caratterizzato la maggior parte degli stati del mondo.

Motivo per cui , non sono mancati dei casi eccezionali di strutture create da zero, per soddisfare proprio questa esigenza. Il contatto diretto con l'esterno, che per anni è stato considerato come un elemento di secondaria importanza, oggi diventa predominante nel processo di scelta di un immobile. E se vi dicessimo che in Islanda è possibile avere una casa circondata da formazioni laviche? Ebbene sì, noi di Realigro abbiamo trovato per voi questa news davvero ‘’scottante’’. Se siete curiosi di saperne di più, continuate a leggere le prossime righe!

L'annuncio parla chiaro: solo per i più avventurosi. Non stupisce che questo sia un requisito fondamentale per poter usufruire di Aska. La prima di una serie di capanne totalmente ecosostenibili e progettate attorno al lago Mývatn, vicino al vulcano Hverfjall.

Una zona decisamente inospitale, che probabilmente non avremmo mai identificato come il luogo perfetto per poter trascorrere una vacanza. Ebbene, questa capanna prefabbricata si trova a più di sei ore dalla capitale islandese, all'interno di una città popolata solo da 300 abitanti. Una bella scommessa per il turismo locale, che ha deciso di investire nel Real estate più estremo. Per l'appunto ,quello a pieno contatto con la natura. Ma vediamo ora come è strutturata questa capanna così particolare. Complessivamente misura 21 metri quadri e , una volta all'interno, è possibile percepire quanto il rivestimento in pino chiaro, sia fondamentale per trasmettere una sensazione di luce,calore e accoglienza . Una scelta, quella utilizzata, che ha origini giapponesi antichissime (parliamo infatti della tecnica del shou sugi ban,che si basa sulla creazione di contrasti morbidi attraverso l'utilizzo di rivestimenti in materiale naturale ).

L'intera struttura , comprende una camera matrimoniale , un bagno e una cucina a vista, quest'ultima collegata direttamente ad un magnifico terrazzo. Nonostante le dimensioni della casa siano estremamente ridotte, lo stesso non si può dire del soffitto, altissimo ; che genera una sensazione di comfort e spaziosità .Anche i mobili , progettati su misura, oltre a completare lo spazio, richiamano fedelmente l'ambiente naturale all'interno del quale è inserita la capanna.

Ultimo ma non meno importante il tetto, la cui peculiarità è quella di riuscire a fondersi completamente con il resto del paesaggio, ricco di vegetazione . Inoltre, le grandi finestre, permettono tutto ciò che, nell'ultimo anno, è stato maggiormente richiesto dai potenziali investitori: un contatto diretto e perenne con l'ambiente esterno. Un progetto davvero geniale, che ha riscosso particolare successo, viste le numerosissime prenotazioni da parte di turisti che vogliono visitare la zona e vivere al tempo stesso un'esperienza totalmente differente dal solito.

E voi, andreste mai in vacanza all'interno di una capanna a due passi da un cratere?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB