Spagna rivoluzionaria: si offrono casa e lavoro!

La Spagna è senza dubbio una delle nazioni più affascinanti del continente europeo. Con una tradizione unica nel suo genere, questa terra non finisce mai di sorprenderci . La news di oggi infatti, si concentrerà proprio su un annuncio davvero particolare che ha attratto numerose famiglie e bambini nel Comune di Griegos. Per cui, se siete curiosi di saperne di più, e magari desiderate trasferirvi Spagna in un ambiente di montagna con la vostra famiglia, siete nel posto giusto! Trovare casa un lavoro in questo paese non sarà certo un problema grazie al bando emanato da questa cittadina! E allora, se siete pronti, possiamo cominciare con la rubrica di oggi!

Per chi è alla ricerca del classico borgo di montagna e vuole allontanarsi dalla città, non sempre è facile trovare una soluzione. Spesso infatti i luoghi più remoti e lontani dal tram tram cittadino, sono anche quelli più poveri. Con meno opportunità lavorative. Non è questo il caso della città di Griegos nella località di Teruel . Questa piccola cittadina, che conta solo 132 abitanti, ha emanato un bando per evitare che diventi disabitata.

Ma in cosa consiste questa iniziativa? Il bando parla chiaro. Il comune offre un lavoro e tre mesi di affitto gratuiti. Dopodiché, l'affitto da pagare sarà di 225 € al mese. Se nel nucleo familiare però sono presenti dei bambini in età scolare, la cifra si abbassa. Precisamente di 50 € in meno per ogni bambino presente. Qual è dunque l'obiettivo di questo comune? Quello di avere più studenti nella scuola del paese, per evitare di chiuderla e , ovviamente, quello di ripopolare la zona.

Quali sono invece i lavori disponibili in quest'area? Vi sorprenderà sapere che le opzioni di lavoro sono ben tre. La prima rientra nell'ambito della ristorazione. La seconda invece nella gestione di un hotel ristorante, situato nella piazza principale.
La terza… prevede lavori in smart working! Possibili grazie alla fibra e numerosi spazi di coworking.

Ma non è tutto! È prevista infatti una sorta di selezione per poter poi essere accettati.
Dai profili social del Comune di Griegos, si nvitano tutti gli interessati, ad inviare un video con tutta la famiglia al numero Whatsapp 618 540 361. Il video dovrà illustrare la situazione familiare. Inoltre, per poter aderire al bando, è necessario anche inviare il curriculum vitae professionale di chi, ovviamente, desidera lavorare in uno di questi tre ambiti. Una vera e propria novità, che speriamo possa essere la prima di una lunga serie di bandi che promuovono realtà rurali proprio come quella di Griegos.

Ma in quanti hanno aderito a questo bando? Secondo il comune, sono stati moltissimi coloro i quali hanno deciso di inviare la candidatura. Un chiaro segno dell'inversione di rotta di cui ormai parliamo da circa un anno! Quello relativo alla necessità di vivere in ambienti decisamente più naturali.
E allora, manderete anche voi la vostra candidatura per potervi riallocare in Spagna? Qualora doveste farlo, vi facciamo un grandissimo in bocca al lupo! Per tutti coloro che invece vorranno continuare a rimanere aggiornati sul real estate internazionale, consigliamo di rimanere sintonizzati sul nostro blog Realigro!

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB